Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altri 45 minuti di calcio champagne. Man City-Real Madrid è 0-1 all'intervallo

Altri 45 minuti di calcio champagne. Man City-Real Madrid è 0-1 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 aprile 2024, 21:49Serie A
di Simone Bernabei

Come all'andata, altro primo tempo altamente spettacolare fra Manchester City e Real Madrid, col risultato che per il momento premia gli uomini di Carlo Ancelotti grazie alla rete dopo 12 minuti di Rodrygo. Una partita che, dopo il 3-3 dell'andata al Santiago Bernabeu, è apparso fin da subito aperta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Parte meglio il City, ma è il Real Madrid a trovare il vantaggio con lo spunto di Rodrygo in seguito al cross basso di Vinicius. Prima la paratona di Ederson, quindi la respinta corta che favorisce il brasiliano e porta avanti i Blancos. Il City però è vivo, carico, consapevole di quello che deve essere il suo spartito della gara. E così gli uomini di Guardiola iniziano a macinare gioco e soprattutto occasioni da gol.

Ci provano Grealish e De Bruyne da fuori, ma il più pericoloso è sempre Erling Haaland che di testa colpisce una traversa clamorosa con Lunin fuori gioco. Al 35' è ancora Gralish a spingere forte e andare vicino al gol, ma la difesa di Ancelotti e Lunin restano particolarmente attenti in ogni possibile occasione pericolosa degli avversari. Parziale dunque in favore del Real Madrid dopo i primi 45 minuti, che al momento sarebbe virtualmente qualificato (4-3) alle semifinali di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile