Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico Madrid qualificato al Mondiale per Club: Barcellona fuori. In Europa ne manca solo una

Atletico Madrid qualificato al Mondiale per Club: Barcellona fuori. In Europa ne manca solo unaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 23:34Serie A
di Ivan Cardia

Ne manca solo una. Con le gare disputate questa sera in Champions League, si definisce infatti un'altra squadra europea classifica al nuovo mondiale per club voluto dalla FIFA. La prima edizione della competizione si disputerà nel 2025 negli Stati Uniti e prevede, per quanto riguarda le formazioni UEFA, la partecipazione di dodici club.

Sorride l'Atlético Madrid, Barcellona fuori. La sconfitta dei Colchoneros, superati dal Borussia Dortmund, è un po' più dolce rispetto a quella dei blaugrana, travolti in casa dal Paris Saint-Germain. In virtù di questo risultato, infatti, il Barça non può più superare la squadra di Simeone nel ranking, e l'Atletico strappa il pass.

L'ultimo posto disponibile per le Europee vedrà invece un ballottaggio fra Arsenal e Salisburgo. I Gunners precedono gli austriaci nel ranking ma è un dato del tutto indifferente, dato che l'Inghilterra qualifica già Chelsea e Manchester City in quanto vincitrici della Champions nel 2021 e nel 2024. Di conseguenza, l'Arsenal potrebbe qualificarsi soltanto in caso di vittoria in Champions League: in caso contrario, a sorridere sarà il Salisburgo.

Di seguito tutte le squadre europee già qualificate: BV Borussia 09 Dortmund, Chelsea FC, FC Bayern München, FC Internazionale Milano, FC Porto, Juventus FC, Manchester City FC, Paris Saint-Germain FC, Real Madrid CF, SL Benfica, Atlético Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile