Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscatto

Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 29 marzo 2024, 12:00Serie A
di Raimondo De Magistris

Un anno dopo Gino Infantino e Lucas Beltran, la Fiorentina lavora all'acquisto di un altro calciatore dall'Argentina. Si tratta, scrive la 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, di Ezequiel Fernandez, regista classe 2002 di proprietà del Boca Juniors. Lo scorso 13 marzo ha rinnovato il contratto con il Boca fino al 2028 e nel nuovo accordo è stata inserita una clausola da quasi 20 milioni di dollari. Dovesse però la Fiorentina decidere di affondare il colpo, l'affare potrebbe chiudersi a una cifra più bassa.

La Fiorentina in estate potrebbe effettuare una vera e propria rivoluzione in cabina di regia visto che Arthur per 20 milioni di euro non verrà riscattato e con la Juve andrà trovato un nuovo accordo, altrimenti il brasiliano tornerà a Torino. Non verrà riscattato nemmeno Maxime Lopez, calciatore di proprietà del Sassuolo, e Duncan è in scadenza a giugno.

Proprio sul futuro di Arthur, il suo procuratore Federico Pastorello la scorsa settimana ai nostri microfoni s'è espresso così: "Il contratto di Arthur è figlio di un investimento diverso rispetto alla situazione attuale. Oggi abbiamo rinnovato, abbiamo prolungato e portato i parametri a un valore più giusto. Ma detto ciò, sono probabilmente comunque valori che non rientrano nella politica aziendale della Fiorentina. A fine stagione quantomeno rientrerà alla Juventus, poi vedremo il dà farsi. Lui è contentissimo di Firenze, della società e della città. Si trova benissimo lì, staremo a vedere. Non prevedo l'esercizio dell'opzione, magari ci sarà una discussione successiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile