Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori centrocampisti. Cosa vuol fare Ronaldinho?

FOCUS TMW - Svincolati: i 5 migliori centrocampisti. Cosa vuol fare Ronaldinho?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 febbraio 2017, 18:152017
di Raimondo De Magistris

Il gong finale è arrivato da qualche ora, ma questo mese di febbraio è destinato a regalarci ancora delle sorprese e non solo perché in mercati ricchi - come quello cinese, ma anche quello russo - è ancora possibile acquistare calciatori.
Fino a fine mese, infatti, resterà aperto il mercato degli svincolati, con la possibilità per i club italiani di ingaggiare calciatori che dal mese di gennaio o anche prima sono liberi da vincoli contrattuali.

Tra i centrocampisti, inevitabile partire dal nome di Ronaldinho. A 36 anni, uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni non ha ancora deciso se rimettersi o meno in gioco. L'ex Milan sembrava a un passo dall'accordo col Coritiba, salvo poi frenare perché - in queste ore - sta pensando di appendere le scarpette al chiodo per diventare ambasciatore del Barcellona, la società che l'ha consacrato. La scelta comunque non è ancora presa e non sono esclusi colpi di scena nelle prossime ore.
Nella lista dei centrocampisti svincolati spicca anche il nome di Carlos Carmona, ex Atalanta che dovrebbe ripartire dalla MLS. Alla ricerca di squadra c'è Raul Meireles, mezzala portoghese che in estate è stato vicino al trasferimento al Cagliari. Non ha ancora trovato squadra nemmeno Fernando Tissone, ex Sampdoria che la scorsa estate ha interrotto il rapporto col Malaga.
Infine, con Lampard che ha deciso di ritirarsi e l'ex Atletico Madrid Cristian Rodríguez che oggi ha firmato col Penarol, spicca il nome di Javi Márquez, ex Granada che ha rescisso a gennaio in tempo utile per accasarsi altrove.
Fuori dalla top five diversi calciatori ben noti in Italia come Michael Essien e Mohamed Sissoko.

20.15 - Aggiornamento di serata: Ronaldinho ha sciolto le riserve sul suo futuro e ha deciso in questi minuti di appendere le scarpe al chiodo. Il trequartista brasiliano diventerà ambasciatore nel mondo del Barcellona.