Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, un punto che muove la classifica nonostante la solita ingenuità difensiva

Frosinone, un punto che muove la classifica nonostante la solita ingenuità difensivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 08:45Serie A
di Stefano Martini

Bicchiere mezzo pieno ma anche mezzo vuoto. A Genova il Frosinone non ha ritrovato i tre punti a causa dell'ennesima ingenuità, questa volta di Okoli che genera il rigore di Gudmundsson, ma è tornato far punti dopo due sconfitte consecutive e soprattutto è tornato a far punti lontano dal Benito Stirpe (non accadeva da fine gennaio a Verona). Un punto che non cambia radicalmente la classifica dei canarini che agganciano momentaneamente l'Empoli a 25 punti (toscani impegnati lunedi in casa dell'Inter) e che salgono a +2 sul Sassuolo (impegnato lunedi pomeriggio contro l'Udinese) ma che comunque smuove la classifica e fa morale. Prestazione positiva dei canarini che col cambio di modulo sono parsi più solidi, concedendo poche occasioni agli avversari, ma ugualmente capaci di costruire occasioni da gol in fase offensiva. Lo stesso Di Francesco si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi: "Col nuovo modulo siamo stati più solidi difensivamente concedendo pochissimo al Genoa ma allo stesso tempo non abbiamo perso la forza di proporci in avanti e nel finale di primo tempo avremmo meritato il vantaggio. Ci prendiamo questo punto che muove la classifica".

Zortea re degli assist, Reinier in gol dopo quasi sei mesi. Soulé non punge ma c'è
Mister Di Francesco nel post gara del match è parso soddisfatto complessivamente della prova dei suoi e del resto il Frosinone a Genova a disputato una buona prestazione. Tra le fila giallazzurre chi si è fatto notare contro i grifone è senza dubbio Zortea al suo quarto assist in sei gare con la maglia del Frosinone ma anche Reinier Jesus Carvalho tornato a segnare dopo quasi sei mesi dall'ultima volta. Non è tornato a pungere con gol e assist Soulé dopo la splendida rete realizzata con la nazionale ma anche a Marassi il talento di Mar del Plata ha dimostrato di essere importante per i ciociari. Prestazione nella quale non sono mancati dribbling e giocate raffinate per servire i compagni.

Un Frosinone che si è dimostrato vivo e voglioso di lottare per la salvezza ma che deve crescere ancora dal punto di vista delle disattenzioni. Anche contro il Genoa infatti la gara dei canarini è stata condizionata da un'ingenuità difensiva, questa volta di Okoli che invece di accompagnare sul fondo Gudmundsson è intervenuto in maniera scomposta causando un calcio di rigore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile