Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell’Empoli - Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli

Le pagelle dell’Empoli - Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e IsmajliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 17:08Serie A
di Alessio Piazza

Risultato finale: Empoli-Frosinone 0-0

Caprile 6,5 – Non particolarmente impegnato, è attento quando chiamato in causa come nella conclusione di Mazzitelli a inizio gara. Molto bravo e attento anche sulle conclusioni pericolose di Cheddira.

Ismajli 6,5 – Attento nelle chiusure, qualche sbavatura negli interventi a liberare, a tratti maldestro. Nel secondo tempo perfetto l’intervento a limitare la ripartenza degli ospiti.

Luperto 6 – Come tutto il reparto si muove bene e non sbaglia le diagonali. Si propone come soluzione con i suoi cross in area spesso interessanti.

Bereszynski 6,5 – Attento nelle diagonali a bloccare i tagli di Cheddira. Da braccetto di destra disputo una buona gara, interventi con i tempi giusti.

Pezzella 5,5 – Inizia la gara con un bel rischio. Dopo pochi minuti stava per consegnare palla a Cheddira in zona pericolosa. Recupera per sua fortuna senza fallo. Dal 84’ Cacace S.V.

Marin 6 – Ringhia sulle caviglie di Mazzitelli e si rende pericoloso sui calci piazzati. Manca un po’ di precisione in fase di appoggio.

Grassi 6 – La grinta e la corsa non mancano. La precisione sulla conclusione ravvicinata un po’ meno. Tiro troppo centrale, occasione che andava sfruttata meglio. Dal 54’ Maleh 5,5 – Ingresso grintoso, forse troppo, tanto da costargli il giallo dopo pochi minuti. Poi si spegne.

Gyasi 6 – Nella prima mezz’ora tocca pochissimi palloni, salvo il gol annullato dal var. Poi sale d’intensità ma ci si aspetta molto di più per un giocatore con le sue qualità.

Cambiaghi 6 – Pressa ogni volta che può e a volte risulta troppo irruente. Dal 71’ Cancellieri 5,5 – Doveva dare maggiore spinta rispetto al compagno prelevato ma non è così. Non si vede praticamente mai.

Fazzini 6,5 – Le sue doti tecniche si vedono in area con degli agganci sempre precisi. Manca un po’ di cinismo in fase di finalizzazione. Dal 71’ Zurkowski 6 – Dopo pochi minuti dal suo ingresso rimedia un giallo per fallo su Barrenechea. Poi cresce e si propone con qualche incursione.

Niang 5,5 – Partita non facile sua. Troppi lanci lunghi sul quale fatica ad intervenire e mantenere il possesso palla. Dal 54’ Caputo 5,5 – Si vede solo sul finale con una conclusione che si infrange sul palo. Fermato da Doveri per offside.

Davide Nicola 6 – Il suo Empoli fa gabbia, soprattutto su Soulé che viene spesso raddoppiato e triplicato. Per il resto, però produce poco e alla fine pare accontentarsi di un punto che non smuove più di tanto la classifica. Lotta salvezza ancora aperta ma serve più cattiveria, soprattutto in avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile