Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Maifredi: "La Juve deve lottare per vincere ma l'Inter rimane la più forte"

Maifredi: "La Juve deve lottare per vincere ma l'Inter rimane la più forte"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 4 gennaio 2024, 15:45Serie A
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Zuliani:" Allegri è un'aziendalista ma gli piacerebbe avere un aiuto dal mercato." Maifredi:" Il vincere 1-0 non è una qualità. La Juve non è all'altezza dell'Inter. Thiago Motta deve tanto a Sartori" Maracana con Marco Piccari e Stefano Impallomeni.
00:00
/
00:00

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Gigi Maifredi.

Juve, Allegri quest'anno con tanti problemi è a soli due punti dalla vetta:
"E' chiaro che un allenatore quando arriva in A si dimostra di essere di valore, poi lui ha vinto tanto. Ci sono allenatori che piacciono e altri meno. Lui non mi piace troppo, non credo che il corto muso sia una qualità. Lui ha a disposizione su 30 giocatori 20 titolari nelle proprie nazionali, non ha una squadra scarsa. Ha abbassato le aspettative e parla solo di quarto posto. La Juve da sempre deve concorrere per vincere, non può arrivare seconda".

Questa Juve può ambire allo Scudetto?
"Il calcio non è una scienza esatta, può succedere di tutto, anche che la meno forte possa vincere. Oggi però la Juve non è all'altezza dell'organico di un Inter costruita in 4 anni e ha tanti elementi importanti. L'Inter può lottare su tutti i fronti. Speriamo che il campionato non venga affossato da una superiorità manifesta e la Juve mantenga questa voglia di vincere, perché così vedremo un campionato lottato".

Come vede il Bologna di Motta?
"E' stato affiancato da un personaggio come Sartori che conosce il calcio come pochi. Questo è determinante, gli porta i giocatori funzionali al suo gioco. Credo che possa fare davvero bene. Motta ha fatto una carriera impressionante, i grandi allenatori nascono a centrocampo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile