Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Bologna quinto in A. Maifredi: "Sartori ha portato in alto Chievo ed Atalanta..."

TMW RADIO - Bologna quinto in A. Maifredi: "Sartori ha portato in alto Chievo ed Atalanta..."TUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2023, 05:45Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Gigi Maifredi Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

"Il lavoro di Allegri è sotto la media. Senza essere drammatici o cattivi, sta facendo il compitino. Il campionato è molto lungo. Vediamo come andrà avanti e tireremo le somme”. A TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, ha parlato così l’ex allenatore della Juventus Gigi Maifredi: Non bisogna dimenticare il pregresso. Sta scontentando i tifosi da anni questo tipo di gestione. Il cambio è qualcosa che vorrebbero tutti. Allegri è uno navigato, pure abbastanza fortunato, quindi potrebbe lo stesso vincere il campionato. Credo che sia difficilissimo: credo che l’Inter sia la squadra più forte da anni e che abbia raccolto poco. Potrebbe essere l’anno buono dei nerazzurri”.

Chiesa e Vlahovic. C’è qualcuno che dice che il serbo ha delle responsabilità sul suo rendimento non ottimale. Le piace poi Chiesa seconda punta?
“Va affinato sicuramente Vlahovic, per quanto riguarda alcune abilità individuali. Il settore tecnico della società e i collaboratori di Allegri devono lavorare su questo. Chiesa è un fantastico giocatore di fascia. Se lo metti al centro qualche gol lo fa, ma non è il suo ruolo”.

Oltre alla Juventus, Maifredi ha parlato anche di Spalletti come ct della Nazionale
“Spalletti ha l’entusiasmo di chi ha dimostrato di avere grandi qualità. Quando hai questi sentimenti non potrai far male. Quando avrà ancora più conoscenza dei giocatori saprà mettere in campo una Nazionale importante”.

Sul Bologna quinto in Serie A?
“Giovanni Sartori ha portato in alto Chievo ed Atalanta. Prima c’erano personaggi che operavano nell’area tecnica senza il suo spessore. Thiago Motta ha un bagaglio d’esperienza incredibile e sono contentissimo che stia facendo bene”.

CLICCA SUL PODCAST PER L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile