Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malagò: "Gli ultimi derby la Roma li ha persi. De Rossi? Merita il rinnovo"

Malagò: "Gli ultimi derby la Roma li ha persi. De Rossi? Merita il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 aprile 2024, 20:53Serie A
di Simone Lorini

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha parlato a margine della giornata nazionale dell'impiantistica sportiva in corso al Salone d'Onore del CONI a Roma. Queste le sue parole: "Siamo ai vertici dei risultati sportivi, ma la faccia brutta di questa medaglia è che non siamo mai stati in un momento così drammatico dell'impiantistica sportiva in Italia, lo ha detto recentemente anche il ministro Abodi, ma la situazione è pietosa ed è riconosciuta da tutti, anche dalla politica".

Sul derby: "Disarmante l’allerta per il derby, qualcuno ancora non si rende conto del danno che fanno alle loro squadre e alla collettività". Sono le parole del numero uno del CONI: "Condannarli è fin troppo poco, mi dispiace molto per le intemperanze avvenute nel derby di coppa Italia”.

Restando sul derby poi, ha affermato: “Come lo vivrò? Non ricordo da tempo un derby bello, poi negli ultimi la Roma ha sempre perso…De Rossi merita il rinnovo. Visto il seguito che aveva Mourinho la scelta mi è sembrata intelligente per la piazza. Non ci sono i progettisti del nuovo stadio della Roma? Si vede che stanno lavorando specificatamente per il progetto. So che le cose vanno avanti, non è un progetto che si sblocca in poche settimane. Ma non mi risultano passi indietro, nel modo più assoluto. Conosciamo le tempistiche del nostro paese, basta parlare con un imprenditore che vuole costruire una fabbrica o un supermercato. Immaginatevi lo stadio che è qualcosa di ancora più impattante. Ma non mi risultano elementi controindicativi"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile