Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manolas racconta De Rossi: "Voleva sempre vincere. Per lui solo belle parole"

Manolas racconta De Rossi: "Voleva sempre vincere. Per lui solo belle parole"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 5 marzo 2024, 22:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a Radio Manà Manà, Kostas Manolas, difensore della Salernitana, ha parlato anche di Daniele De Rossi, attuale tecnico della Roma e suo ex compagno in giallorosso: "Daniele era un uomo sempre molto serio, che voleva vincere le partite le sentiva sempre anche se era un grande campione. Non potrei mai dire una brutta parola per Daniele, ho avuto un bellissimo rapporto con lui, abbiamo condiviso lo spogliatoio per 5 anni e ho avuto la fortuna di essere presente alla fine della sua carriera come mi è successo con il mio primo capitano, Francesco Totti. Quello che posso dire di Daniele è che viveva di calcio e vive ancora per il calcio. Lui ora ha le sue idee, le aveva quando era calciatore e le avrà anche adesso come allenatore. Avrà una carriera importante".

De Rossi sta ricostruendo la fiducia del gruppo. Lo ha mai visto arrabbiato?
"Certo è capitato lo fosse anche con me o con se stesso, perché Daniele metteva sempre la squadra davanti a tutti. Se ne fregava del resto. Lui vedeva il bene della squadra ed è per questo che fa sentire tutti i giocatori importanti, lo spirito giusto è questo! La bravura del giocatore deve essere quella di prendere le occasioni che l’allenatore ti dà".

Si aspettava la crescita di Pellegrini?
"Quando c’ero io era un ragazzo che stava nelle giovanili, la sua prima partita fu a Cesena, era entrato dalla panchina, l’allenatore era Rudi Garcia. Si vedeva che aveva qualità e personalità per diventare un giocatore vero, quest’anno ha avuto alcune critiche ma dal momento che è venuto Daniele ha un rendimento diverso. La Roma gioca un calcio diverso da quando è arrivato Daniele. Un calcio divertente che piace ai romanisti, io posso solo fare gli auguri al mio ex capitano che era già un allenatore in campo, non avevo dubbi che lui sarebbe diventato un grande allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile