Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"

Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 aprile 2024, 19:21Serie A
di Andrea Losapio

"È un ruolo che non mi compete, ma dico 7 pieno che poi è la media tra lo scudetto inaspettato e qualche "fallimento", anche se i fallimenti sono cose più gravi". Umberto Gandini, ex dirigente del Milan, ha parlato ai microfoni di Milannews partendo, appunto, dal voto alla stagione di Pioli. "Stagione piena di alti e bassi ma quel che conta è il risultato finale. Riuscire a chiudere al secondo posto secondo me non è un risultato da buttare. Fa da contraltare l'indubbia delusione relativa soprattutto alla mancata qualificazione agli ottavi di Champions in un girone dove ce la potevi fare. Il resto della situazione europea è condizionato dai sorteggi e il Milan non è stato fortunato".

Su Lopetegui.
"I tempi cambiano e sono cambiati. Così come cambiano le proprietà che prendono le decisioni. Non è facile vivere su questa onda, detto questo ci sono dei professionisti di altissimo livello che stanno crescendo, allenatori che hanno vinto e che non sono impegnati. E chi gestisce una squadra di alto livello come il Milan deve fare le sue valutazioni".

Intanto i tifosi rumoreggiano. Il calcio si dimostra un'industria complicata da gestire, perché non bastano i risultati economici.
"Guardi, questo è un lavoro straordinario. C'è la bellezza del poter incidere sul sentimento delle persone. Ci vuole molta oculatezza e molto equilibrio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile