Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romulo: "Non ho ancora deciso se ritirarmi... Mi piacerebbe farlo in uno di questi 3 club"

Romulo: "Non ho ancora deciso se ritirarmi... Mi piacerebbe farlo in uno di questi 3 club"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 3 novembre 2023, 16:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Il centrocampista italo-brasiliano Romulo ha rilasciato una intervista ai taccuini di 'TuttoJuve.com'. Trentasei anni e attualmente senza contratto, il calciatore classe '87 non ha ancora deciso se ritirarsi o meno: "Ci sto ancora pensando, a dir la verità. Se dovesse arrivare una buona proposta, magari dalla Serie A, continuerò a giocare, altrimenti mi ritirerò e inizierò la carriera da allenatore. Oltre ad aver già conseguito il patentino qui in Brasile e in Italia, lo sto facendo anche in Argentina con l'AFA (Associazione Futbol Argentino ndr). Mi piacerebbe allenare nel belpaese".

In quale club ti piacerebbe terminare la carriera in Italia?
"Mi piacerebbe davvero chiudere nell'Hellas Verona, il club in cui ho giocato di più, nella Lazio, che ho grande stima, o nella Fiorentina che è stata la mia prima squadra italiana. Sarebbe una gioia enorme poter terminare la carriera in uno di questi club".

Cosa ti spinge a voler diventare un allenatore di calcio? C'è un qualcosa che ti motiva a diventarlo?
"Mi piace il calcio e mi piacciono le persone, poi ho sempre avuto un dono nel saper gestire le persone. E' quello che conta, più della tattica o della strategia. E' questo componente che mi spinge a diventare un allenatore".

Che impressione ti sta facendo la Juventus? Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso?
"La Juve è sempre forte, è reduce da due vittorie importantissime e non subisce gol. Allegri è bravo nel saper gestire lo spogliatoio, i giocatori e le pressioni. Il suo lavoro con il tempo si vede abbastanza. Il treno è ora sui binari giusti, farà un campionato strepitoso"

Sarà Allegri a riportare lo scudetto a Torino?
"Secondo me sì, sarà lui il protagonista principale di questo scudetto che ormai manca da qualche anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile