Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchine

Sabato Allegri fa 500 in A: il tecnico della Juventus è l'undicesimo per panchineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 10:15Serie A
di Andrea Piras

La Juventus chiede strada alla Lazio. Sabato prossimo i bianconeri scenderanno in campo all'Olimpico contro i biancocelesti dell'ex Igor Tudor per dare la caccia al secondo posto, ora rappresentato dal Milan e distante solamente tre punti. I risultati, specialmente nell'ultimo periodo, non hanno sorriso a Vlahovic e compagni ma in questo finale di campionato - e senza coppe - potranno cercare di dare l'assalto alla squadra di Pioli per poter chiudere al meglio la stagione.

500 volte Allegri
E quella di dopodomani sarà una partita molto importante anche per Massimiliano Allegri. L'allenatore festeggerà la panchina numero 500 in Serie A diventando l'undicesimo tecnico più presente del nostro campionato. Un traguardo importante che spera di bagnare con una vittoria importante e che serva a scacciare i fantasmi riaffiorati dopo il pareggio casalingo contro il Genoa.

Il migliore come percentuale di vittorie
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Allegri ha vinto il 60% delle partite nel massimo campionato, 301 su 499, di gran lunga superiore a tutti i mister presenti nella top-ten dei più presenti. Mazzone ha vinto il 29% delle 792 partite, Rocco, secondo con 747, il 40% mentre Trapattoni il 51% su 689 e Spalletti il 52% su 559 panchine. Con la Juventus invece ha vinto 201 delle 295 gare disputate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile