Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Boateng è già un muro all'esordio. E non giocava da 8 mesi

Salernitana, Boateng è già un muro all'esordio. E non giocava da 8 mesiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 4 febbraio 2024, 15:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

Con l'esordio in maglia Salernitana, Jerome Boateng ha giocato nel quarto campionato europeo, dopo Bundesliga (Hertha Berlino, Amburgo e Bayern), Premier League (Manchester City) e Ligue 1 (Lione). Un'ottima prova per il campione del mondo 2014, schierato a sorpresa dall'inizio nonostante avesse fatto solamente due allenamenti con i granata.

"Pensavo mi dicesse se ero pazzo a farlo giocare, ma volevo dare sicurezza anche agli altri. Non era facile, era fermo da 8-9 mesi ma ci ha dato disponibilità e so che sarà pronto tra un po'" ha dichiarato a fine gara il tecnico Filippo Inzaghi. ""Avere accanto Jerome mi ha aiutato. Cliente scomodo Zapata, ma l'abbiamo contenuto e siamo contenti. Avendo al mio fianco un campione del mondo mi ha dato la carica" ha dichiarato Niccolò Pierozzi.

Il tedesco ha giocato un'ora abbondante di partita, venendo poi sostituito dall'argentino Pellegrino, altro nuovo acquisto. Voto 6.5 per Tuttomercatoweb col nostro inviato che l'ha giudicato così: "Fermo da giugno e con un solo allenamento sulle gambe, fa capire da subito però di essere di un livello totalmente diverso. Un muro". Il tedesco non gioca una partita ufficiale dal 3 giugno 2023, quando con la maglia del Lione ha giocato 45' nella sfida contro il Nizza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile