Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina ha tanta qualità, non possiamo paragonarci a loro"

Viktoria Plzen, Koubek: "La Fiorentina ha tanta qualità, non possiamo paragonarci a loro"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2024, 17:53Serie A
di Simone Lorini

Alla vigilia della sfida di Conference League tra la Fiorentina e il Viktoria Plzen, ritorno dei quarti di finale di Conference League, dalla sala stampa dell'Artemio Franchi ha preso la parola il tecnico della formazione ceca, Miroslav Koubek: "Ci ha aiutato tantissimo la vittoria contro lo Slavia Praga. Non abbiamo subito nessun infortunio nelle ultime gare ed è basilare per noi che abbiamo due giocatori nuovi che all'andata non c'erano per squalifica".

Sulle condizioni di Mosquera: "Non voglio dire molto... è a disposizione ma non so quanti minuti potrà giocare", le parole raccolte da FirenzeViola.it.

Su cosa si aspetta dalla Fiorentina: "La Fiorentina si sa che dal punto di vista tecnico ha tanta qualità: noi non ci passiamo paragonare con loro. Vedremo quella che sarà la partita di domani ma dovremo essere più efficaci in attacco".

Sull'umore della squadra: "Noi abbiamo un sogno per la partita di domani... il risultato dell'andata ci permette di avere speranza e abbiamo anche aiutato il coefficiente ceco, non perdendo la sfida di Plzen. Adesso abbiamo altro lavoro da fare: vogliamo arrivare in fondo al torneo. Sappiamo contro chi giochiamo e il fatto che loro giocano in casa".

Su quali dubbi di formazione ci sono: "Non è nelle nostre possibilità cambiare troppi elementi... 2-3 al massimo".

Se sente nervosismo: "No, affatto. Non vedo l'ora di giocare. La sfida di domani sarà una festa calcistica per noi. Sono tranquillo".

Se hanno provato a calciare i rigori: "Sì, ma come facciamo sempre in allenamento".

Se il suo obiettivo è quello di arrivare ai rigori: "No, dico però che sono una possibilità".

Se vogliono segnare per primi: "Dobbiamo provarci, ma chiunque pensa questo. Sarebbe importante segnare per primi... ma cosa diremmo se segnasse per prima la Fiorentina?"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile