Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Novara, Boscaglia: "In campo con la giusta intensità. Vogliamo ripeterci col Benevento"TUTTO mercato WEB
Boscaglia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 23:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte forzanovara.net

Novara, Boscaglia: "In campo con la giusta intensità. Vogliamo ripeterci col Benevento"

Importante affermazione del Novara che al "Piola" supera lo Spezia e si affaccia in zona play-off, ora distante una sola lunghezza. Così Roberto Boscaglia, tecnico dei gaudenziani, ai microfoni di Sky Sport: "Novara fisico? Quando un collega dice questo per me è un complimento. Nel primo tempo abbiamo fatto noi la partita, commettendo solo un errore in occasione del gol. Nella ripresa abbiamo arretrato il baricentro perchè i palloni lunghi potevano impensierirci. Siamo stati bravi a creare occasioni anche nel secondo tempo, un po' meno in fase finalizzativa, ma sono comunque molto contento della squadra. In B non puoi prescindere dalla qualità dei giocatori e devi mettere intensità, perchè senza questa non si vince. Bisogna sempre essere motivati".

Sui singoli: "Sansone? Gianluca non stava bene, per noi è un giocatore molto importante e lo abbiamo voluto portare ugualmente in panchina... Cinelli e Calderoni? Antonio ha subito una botta al ginocchio, ma è recuperabile, mentre Calderoni da domani si aggregherà alla squadra per essere a disposizione in vista di martedì... Orlandi? Ha iniziato come trequartista, ha sofferto un po' con il passare dei minuti, ma ha grande ritmo e qualità... Macheda? Sono contento per lui, perchè ci mette sempre tanto impegno in allenamento: per un attaccante il gol è ossigeno puro...".   

Sulla gara di martedì contro il Benevento: "Abbiamo grande rispetto per loro, hanno dimostrato di essere una compagine importante, ma noi metteremo in campo il massimo...".

Chiosa finale sulla classifica: "La linea di confine tra fare bene e fare male è sottilissima... Noi siamo lì, siamo al quinto risultato utile consecutivo e dobbiamo staccarci da chi ci sta dietro. Dopodichè, quando avremo la consapevolezza di poter fare qualcosa, sono certo che i ragazzi sapranno cosa fare...".