Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma"TUTTO mercato WEB
domenica 5 maggio 2024, 18:57Serie B
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma"

Al termine del match contro la Sampdoria, il difensore della Reggiana Edoardo Pieragnolo ha parlato in conferenza stampa: "Dopo il nostro obiettivo prefissato della salvezza avevamo puntato ai playoff. Abbiamo lavorato anche per questo ma siamo tutti orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Ora ci aspetta più che una partita, ovvero il derby col Parma. Ci sarà da divertirsi".

Siete stati un diesel, poi nella ripresa avete fatto meglio.
"Nel primo tempo ci hanno preso a uomo ed è stato un po' complicato trovare le linee di passaggio. Era impensabile proseguissero così per tutta la partita e siamo venuti fuori".

Vergara?
"Lo conosco da parecchio tempo, è stato fuori sette-otto mesi. Si meritava anche il gol".


Vi è mancato il tiro in porta.
"La Samp è venuta a prenderci e, ripeto, facevamo fatica a trovare anche la posizione in campo. Nel secondo tempo siamo venuti più fuori, loro si sono schiacciati ma va detto che nel secondo tempo abbiamo tirato in porta".

Nel derby col Parma non ci sarà il capitano. Che partita ti aspetti?
"Sarà una partita molto complicata perché daremo tutto. Ci sarà un ambiente caldo, servirà tanta cattiveria e la voglia di vincere il derby per i tifosi che ci hanno seguito in tutta Italia".

Un desiderio per il futuro?
"Mi sono trovato molto bene quest'anno. Come prima esperienza fra i grandi non mi aspettavo tutto ciò. Cosa sarà del futuro ne parleremo fra qualche mese".