Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire"TUTTO mercato WEB
sabato 27 aprile 2024, 17:27Serie B
di Pietro Celeste

Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire"

Sconfitta beffarda nel finale per la Ternana, che continua a vivere un momento non propriamente positivo e viene risucchiata in classifica proprio dall'Ascoli, attualmente davanti per il doppio confronto. Di seguito il commento in sala stampa del tecnico della Ternana, Roberto Breda: "L'idea di provare a vincere ce l'abbiamo sempre, anche quando difendiamo. Non riesco a pensare ad una gara per pareggiare, da affrontare in maniera diversa. E' stata una partita molto contratta, con degli errori gratuiti. Nel primo tempo potevamo sfruttare gli spazi che si erano creati. C'è stato un momento che potevamo far male e poi gli episodi hanno fatto la differenza".

Sempre sulla partita: "E' stata una partita tirata, c'erano anche delle difficoltà emotive. Volevamo fare una gara diversa, ma l'impegno è stato comunque massimale. Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire e trasformare subito in motivazione forte. Ora dipendiamo anche dai risultati degli altri".


Sulla sostituzione di Amatucci: "I bianconeri hanno giocato in maniera diversa con il 3-4-2-1. Tante volte era libero e lo abbiamo cercato male. Ho messo Faticanti che è entrato molto bene con anticipi e giocate importanti. Non è una bocciatura nei confronti di Lorenzo. In quella zona la potevamo sfruttare meglio. Dobbiamo recuperare Pyyhtia che non stava molto bene".

Chiosa finale: "Possiamo avere più giocatori offensivi. Il problema è il gol subito ad un minuto dal novantesimo. Il pareggio poi non era da buttare".