Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita"TUTTO mercato WEB
martedì 30 aprile 2024, 19:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita"

Andrea Malgrati, tecnico del Lecco ormai matematicamente retrocesso in Serie C, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Queste le sue parole raccolte da Leccochannelnews.it: "Cerchiamo sempre di dare soddisfazioni ai tifosi anche se quest’anno in poche occasioni ci siamo riusciti, indipendentemente da Parma che è stata una partita a sé perché si giocava contro una squadra che ha del potenziale enorme. Noi continueremo a fare il percorso al massimo, come ho già affermato nell’intervista precedente».

Col Parma la squadra si è dimostrata scarica dal punto di vista mentale?
"Scarica mentalmente no perché lo saremmo stati già nelle prime partite, più che altro siamo fragili. Andare a giocare a Parma in una situazione del genere sicuramente si parte psicologicamente in difetto rispetto a loro in più se concedi degli errori così gravi permettendo di fare gol diventa difficile recuperare. Ma ripeto cercheremo di fare la nostra prestazione indipendentemente da quello che è successo a Parma perché noi ragioniamo partita dopo partita, quindi ogni partita è a sé".

Con la retrocessione ci sarà spazio per i giovani. Salomaa o Frigerio possono partire dal primo minuto?
"Lo spazio ci sarà sempre per chi si impegna in allenamento. Non è perché siamo retrocessi allora è scontato che debbano giocare i ragazzi che hanno trovato meno spazio. Io non ragiono così, chi si impegnerà durante l’allenamento come è sempre stato logicamente ci sarà un occhio di riguardo. Come è successo con Salomaa col Parma che si è sempre allenato benissimo ha trovato spazio in questa partita, e quando è entrato ha fatto bene. Un giocatore non viene messo dentro solo perché siamo retrocessi e quindi bisogna dare spazio, si dà spazio a tutti ma tenendo conto sempre di quello che danno in settimana"


La Sampdoria?
"Loro hanno la loro squadra e i loro problemi, noi abbiamo la nostra e dobbiamo guardare in casa nostra. Sicuramente a loro mancano dei giocatori importanti, ma anche se ci fossero stati avremmo impostato la partita nello stesso modo come cerchiamo di impostarle tutte, poi le caratteristiche e la qualità di ogni squadra sono diverse, ogni squadra è una storia a sé e quindi cercheremo di affrontare la Sampdoria nelle nostre migliori condizioni possibili".

Ci sono degli indisponibili?
"Inglese ha recuperato mentre Listkowski, Beretta e Lamanna ancora no".