Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per BolocaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 maggio 2024, 17:10Serie B
di Paolo Lora Lamia

Sudtirol-Ternana 4-3, le pagelle: svettano Casiraghi e Luperini, brutta giornata per Boloca

Risultato finale: Sudtirol-Ternana 4-3

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Poche responsabilità sui due gol subiti nella prima frazione di gioco, durante la quale compie anche qualche buon intervento. Non ha molto da rimproverarsi neanche sul secondo gol di giornata di Luperini, arrivato nella ripresa.

Giorgini 6 - Gioca da centrale di destra, accompagnando spesso l'azione e facendosi vedere anche con qualche pallone invitante messo in mezzo. Sul secondo sigillo di Luperini ha qualche responsabilità.

Scaglia 6 - Tra i tre centrali biancorossi è quello che sta più nella sua area, avendo sempre più da fare con il passare dei minuti. Svolge praticamente sempre bene questo compito, tranne che in occasione del momentaneo 2-3.

Masiello 6 - Si propone più volte in avanti. Sul gol di Molina annullato dopo il controllo Var, sarebbe stato suo il passaggio decisivo.

Molina 6,5 - Decisamente un fattore sulla corsia di sinistra. Avvia l'azione del vantaggio e firma anche il 2-2, poi annullato per fallo di mano. Meno bene nella sua area, visto che sul gol dell'1-2 è lui che perde il duello aereo con Luperini.

Arrigoni 6 - Tanta sostanza in mezzo al campo da parte sua, in una partita intensa e con continui capovolgimenti di fronte. Dall'84' Merkaj sv.

Kurtic 6 - Più ragionatore rispetto ad Arrigoni, gestendo abbastanza bene diversi palloni con cui avviare azioni offensive.

Davi 5,5 - Meno dirompente sul piano della spinta rispetto a Molina, dovendo anche fronteggiare un Casasola particolarmente ispirato. Dall'84' Rover 6,5 - Ottimo impatto sulla gara, dato che propizia il gol del 4-3 con il tiro respinto sul palo da Vitali.

Tait 6,5 - Giostra tra le linee, inserendosi anche in area per rifinire come in occasione della rete di Odogwu. Dal 59' El Kaouakibi 7 - Entra come meglio non potrebbe, segnando nel finale che vale la salvezza e tiene acceso il sogno playoff.

Casiraghi 7,5 - Dopo un primo tempo generoso ma non molto brillante, emerge meravigliosamente nel secondo con una doppietta determinante per il 4-3 finale.

Odogwu 7 - Inizio di gara decisamente positivo, con il gol che sblocca il punteggio oltre ad altre occasioni e a un ottimo lavoro per la squadra. Si mantiene sempre pericoloso nell'arco della gara.

Federico Valente 7 - Il suo Sudtirol si prende tre punti importantissimi, sapendo interpretare al meglio ogni momento della gara. La salvezza acquisita, i playoff possono ancora diventare realtà.


TERNANA
Vitali 6,5 - Nella prima frazione di gioco tiene a galla i suoi, evitando il possibile 2-0 di Odogwu. Nella ripresa compie un miracolo su Rover, ma poi non può nulla sul tapin di El Kaouakibi.

Boloca 4,5 - Pomeriggio decisamente difficile, dato che perde nettamente il duello con Odogwu sul gol del vantaggio altoatesino come in altre circostanze. Completa una giornata da archiviare in fretta facendosi espellere nella ripresa.

Dalle Mura 6,5 - Fa il suo dovere al centro dell'area, con ottime chiusure e con diversi palloni pericolosi allontanati senza pensare troppo all'estetica.

Lucchesi 6 - Aiuta Distefano a contenere Molina dalla sua parte ma, quando può, non ha timore nel proporsi in avanti. Dall'88' Carboni sv.

Casasola 7,5 - Un treno sulla fascia destra, che difficilmente viene contenuto. Le tre realizzazioni ternane nascono da altrettanti suoi assist.

Luperini 7,5 - Parte male, perdendosi Tait quando serve a Odogwu il pallone dell'1-0. Si riscatta ampiamente nel corso del match, con una splendida doppietta che però non basta quantomeno per pareggiare. Dall'88' Dionisi sv.

Amatucci 6 - Il geometra dei rossoverdi che, nel momento più difficile del primo tempo, avvia con grande qualità l'azione che porta al pareggio. Meno bene dopo l'intervallo. Dall'89' Viviani sv.

De Boer 5,5 - Nella mediana schierata da Breda risulta il meno in evidenza. Esce ad inizio ripresa per un problema ala schiena. Dal 54' Favasuli 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale decisamente impegnativo e che alla fine non porta punti.

Distefano 5,5 - Sacrificato sulla corsia di sinistra, mette in mezzo qualche buon pallone e ha difficoltà nel contrastare Molina.

Pereiro 7 - Determinante con la sua qualità nei rifornimenti ai compagni e con i suoi inserimenti. Uno di questi lo chiude con il mancino vincente che vale il pareggio.

Raimondo 5,5 - Piuttosto isolato e servito poco dai compagni, nel primo tempo si rende pericoloso solo in una circostanza. Dal 61' Sorensen 5 - Il suo ingresso in campo non è esattamente da ricordare, visto che commette il fallo che porta al rigore del 3-3.

Roberto Breda 6 - La sua squadra si gioca la partita fino alla fine, reagendo al meglio alle avversità. Pagate a caro prezzo alcune leggerezze.