Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 18:34Serie B
di Luca Bargellini

Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio"

Uno dei gioielli più brillanti visti in questa stupenda stagione a Parma è senza dubbio quello che risponde al nome di Adrian Bernabè. Il centrocampista spagnolo ha raccontato alcuni aneddoti della sua avventura nella città ducale nel corso di un'intervista a Cronache di Spogliatoio:

"Quando sono arrivato al Parma nel 2021, ho avuto un serio problema di salute. Ho avuto davvero paura di smettere. Uno dei giorni più brutti della mia vita è stato quando ho dovuto dirlo alla mia famiglia che era ancora in Spagna. In quel periodo erano tutti felici per il nuovo contratto, per la possibilità di giocare e non si aspettavano di certo una notizia del genere. Ho avuto paura per 2-3 giorni, poi i medici mi hanno detto che c’era la possibilità di risolvere tutto operandomi. Dissi 'Ok, voglio farlo il prima possibile'.


Poi tanti messaggi, tra cui quello di Gianluigi Buffon: "Tanti mi hanno scritto in quel periodo tra amici, calciatori e familiari e non ho fatto in tempo a leggerli tutti. Ma poi c’era questo numero italiano che non sapevo di chi fosse. Scorrevo tra le chat e non so perché mi sono fermato a leggere. “Ciao Adrian, sono Gigi Buffon. Ti aspetto e non vedo l’ora tu possa rientrare con noi”. Erano passati quasi due anni e io non avevo neanche risposto. Mamma mia, che figura”.