Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, priorità a difesa e centrocampo: Coccolo e Gori saranno i primi innesti

Alessandria, priorità a difesa e centrocampo: Coccolo e Gori saranno i primi innestiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 13:25Serie B
di Tommaso Maschio

Difesa e centrocampo sono i due reparti in cui si concentra maggiormente l’attenzione dell’Alessandria in questo mercato di gennaio. I piemontesi hanno fretta di chiudere almeno un paio di operazioni per dare a mister Longo i rinforzi sperati con Luca Coccolo e Mirko Gori che sembrano essere i due maggiori indiziati per puntellare i reparti. Il primo è in arrivo dalla SPAL via Juventus, mentre il secondo si appresta a lasciare il Frosinone per la prima volta in carriera.

Sempre da Frosinone potrebbe arrivare un altro difensore centrale come Nicolò Brighenti, mentre per il centrocampo il nome caldo è quello di Ben Kone del Torino momentaneamente bloccato da Juric a causa delle varie defezioni in rosa. Quest’ultima operazione potrebbe così sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. L’alternativa potrebbe essere il duttile Luca Paganini in uscita dal Lecce. In ultimo un sogno per l'attacco: lo spagnolo Iago Falque, giocatore duttile e d'esperienza, che Longo vorrebbe per potenziare il reparto e aggiungere qualità.

Serve però anche lavorare ad alcune uscite per liberare posti nella lista over e così dopo Cosenza è in uscita anche Andrea Arrighini, attaccante che piace a mezza Serie C - su tutte Reggiana, Modena e Sudtirol – oltre che alla SPAL .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile