Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como-Bari 2-1, le pagelle: Gabrielloni c'è sempre, Cutrone uomo assist. Puscas sbaglia troppo

Como-Bari 2-1, le pagelle: Gabrielloni c'è sempre, Cutrone uomo assist. Puscas sbaglia troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
sabato 13 aprile 2024, 16:10Serie B
di Bruno Cadelli

Risultato finale: Como-Bari 2-1

COMO
Semper 6 - Primo tempo in cui non viene quasi mai chiamato in causa. Blocca un tiro di Aramu e mette ordine alla difesa senza rischiare nulla. Nella ripresa compie un miracolo su Puscas ma respinge male in occasione del gol che riapre la partita.

Iovine 6 - Molto presente nel primo tempo nel sostenere l’azione offensiva. Dalle sue pati imperversa Dorval ma non rinuncia comunque ad attaccare dimostrando grande coraggio. Dietro è sempre attento

Goldaniga 6,5 - Fa sentire subito il fisico su Puscas imponendo tutta la sua forza ed esperienza. La marcatura gli scappa solo in un’occasione ma Puscas lo grazia calciando malamente alla destra di Semper. Bravissimo nel finale a reggere l'urto del Bari.

Barba 6 - C’è sempre anche se non si vede. È molto attento su tutti i palloni aerei che gravitano nell’area di rigore del Como. Con il suo atteggiamento contribuisce a tenere alta la linea difensiva senza farsi schiacciare. Imposta lui l’azione che porta al gol del vantaggio

Sala 6 - Meno mobile sulla sinistra rispetto a Iovina. Paga un po’ di timidezza ed è impreciso quando prova a mettere i palloni a centro area per Cutrone e Gabrielloni. Un po' meglio nel secondo tempo in cui chiude tutto. Dal 88’ Ioannou s.v.

Strefezza 6,5 - Gestisce qualsiasi pallone in ogni azione offensiva. Tutti i compagni lo cercano e lui non si nasconde mai cercando di farsi trovare sempre libero. Si abbassa nella linea dei centrocampisti e occupa stabilmente anche la trequarti. Dal 78’ Baselli s.v.

Bellemo 6 - Mette ordine al centrocampo con sicurezza disegnando traiettorie di passaggio efficaci senza osare più di tanto. Solita partita sufficiente da leader più carismatico che tecnico. Sempre concentrato anche nel finale bollente

Braunodher 6 - Nella mediana del Como è quello che tappa tutti i buchi usando la clava e le maniere forti. I giocatori del Bari avrebbero anche voluto un’ammonizione ma l’arbitro non è d’accordo. Partita di grande fiato e sacrificio

Da Cunha 6,5 - All’inizio della partita non è brillante come al solito. Si accende alla distanza senza forzare la giocata e innesca Cutrone sulla sinistra in occasione del gol che vale il vantaggio. Firma il 2-0 sotto la curva ovest nel secondo tempo ed esce tra gli applausi. Dal 66’ Chaija 6 - Entra bene in partita anche se perde un pallone pesante nel finale

Gabrielloni 6,5 - Fatica a trovare palloni giocabili ma lotta come un leone fin dal primo minuto. Alla prima occasione buona segna da numero nove consumato con un bel colpo di testa nel cuore dell’area del Bari. Gol fondamentale e pesantissimo come quello di Catanzaro. Per la curva e tutto il Sinigaglia è il solito "Gabrigol". Dal 66’ Verdi 5,5 - Gambe un po’ imballate per l’ex Bologna che non incide sulla partita

Cutrone 7 - Nei primi venti minuti si pesta un po’ i piedi con Gabrielloni ma poi alza il livello della sua partita. Ha il merito si servire un ottimo pallone che Gabrielloni converte nel gol del vantaggio. Sfiora il raddoppio in chiusura di primo tempo e torna nel ruolo di assist man sulla rete di Da Cunha. Dal 77’Gioacchini s.v.

Osian Roberts 6,5 - Il Como viaggia senza paura. La squadra ha giocato con pazienza nel primo tempo e ha trovato la rete al momento giusto senza sprecare nulla. Trema un po’ troppo nel finale ma la difesa regge.

BARI
Pissardo 6 - Nel primo tempo interviene bene in uscita bassa su un cross pericoloso di Iovine. Non ha colpe sul gol di Gabrielloni e non è responsabile nemmeno sul raddoppio firmato da Da Cunha.

Matino 5 - Comincia con aggressività ma si perde con il passare dei minuti. Rischia tantissimo con un intervento in ritardo su Braunhoder che gli vale solo il cartellino giallo. Sul gol del vantaggio esce in maniera un po’ sconsiderata su Da Cunha lasciando il buco in difesa. Dal 55’ Achik 6 - Comincia bene pur perdendosi in troppi dribbling. Riesce comunque a dare una scossa.

Vicari 5 - Nel primo tempo rispetto a Matino è più solido e attento. Non ha colpe sul gol di Gabrielloni ma sbaglia tutto in occasione del gol del raddoppio facendosi anticipare proprio dal centravanti del Como all’inizio dell’azione che porta alpoco in fase di non possesso.

Zuzek 5,5 - Combatte sin dal fischio d’inizio con grande generosità. Oltre a quello però combina poco altro soprattutto in fase di possesso. Si perde in marcatura Gabrielloni ma il gol non è solo responsabilità sua.

Pucino 6 - Lotta a centrocampo in un pomeriggio molto complicato. Non illumina il gioco e alza il livello soprattutto nel secondo tempo rimanendo sempre incollato alla partita. Per atteggiamento è il migliore del centrocampo.

Maita 5,5 - Si perde con il passare dei minuti quando la partita diventa sempre più intensa. Non trova le giuste traiettorie di passaggio e non riesce nemmeno a fare filtro. Iachini capisce che non è il suo pomeriggio e lo fa sedere in panchina in avvio di ripresa. Dal 55’ Edjouma 5,5 - Prova a dare peso alla manovra offensiva dei galletti ma non riesce ad incidere sulla partita

Benali 6 - Bravissimo a bloccare Da Cunha su un contropiede che poteva essere pericoloso nel primo tempo. Si abbassa sulla linea dei difensori per impostare la manovra e cerca di scuotere la squadra con il suo temperamento.

Dorval 6,5 - Nel primo tempo è tra i più positivi del Bari per forza e aggressività. Non cambia atteggiamento nemmeno nella ripresa servendo a Puscas un cross al bacio che il centravanti spreca. È nettamente il migliore in campo del Bari. Dal 84’ Ricci s.v.

Bellomo 6 - Dovrebbe farsi vedere di più in fase offensiva ma si fa apprezzare soprattutto nella fase di non possesso. Aiuta il centrocampo e la difesa contribuendo a rendere imprecisa la ragnatela di passaggi del Como. Cala nella ripresa e viene sostituito. Dal 73’ Morachioli s.v.

Aramu 5,5 - Ci prova con una bella conclusione parata da Semper. Gioca pochi palloni ma non sbaglia quasi mai il tocco stavo poi perdersi. È impreciso sui calci piazzati e fatica anche a trovare la posizione sulla trequarti. Esce dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo. Dal 55’ Nasti 6 - Entra nell’azione del gol e in generale si fa apprezzare per la fisicità in area di rigore

Puscas 5,5 - Fatica in mezzo ai centrali del Como soprattutto nei primi venti minuti. Sbaglia un’occasione d’oro sullo 0-0 e fallisce di testa il gol che può riaprire la partita. Si riscatta solo parzialmente con il gol che riaccende il finale di gara.

Giuseppe Iachini 5,5 - Il Bari gioca una partita ordinata nel primo tempo ma serviva un po’ più di coraggio. Pesano tanto gli errori dei singoli e nella ripresa si vede una manovra più propositiva. Sembra che serva una scintilla per riaccendere di nuovo la squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile