Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti"TUTTO mercato WEB
martedì 30 aprile 2024, 11:19Serie C
di Luca Bargellini

Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti"

tmwradio
Ospite: Carlo Pacifici A TUTTA C con Luca Calamai e Luca Bargellini
00:00
/
00:00
Prende la parola il presidente dell'AIA Carlo Pacifici e lo ha fatto in esclusiva per i microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C'. Al centro dell'attenzione l'implementazione del VAR nelle gare di playoff e playout in Lega Pro.

“Secondo me è importantissimo mettere a fattor comune la nuova tecnologia nel mondo del calcio - ha detto -. Gli arbitri che stanno nella CAN e i varisti a livello professionistico possono dare un contributo importantissimo a tutto il movimento della Serie C. Con Matteo Marani c'è grande comunione d'intenti. Sta facendo tanto per la Lega con tanto impegno e tante novità, c’è una linea comune perché il calcio può crescere solo se si allineano tutte le componenti del mondo del calcio”.


Spazio, poi, ad un'analisi sul coefficiente di difficoltà nell'attuazione della tecnologia del VAR negli impianti di Serie C: “È stato difficile e complesso, su questo progetto ci stiamo lavorando da due mesi. Abbiamo messo insieme le due commissioni, le CAN di Rocchi e Ciampi. Anche a livello tecnologico è stato complicato, anche perché il discorso della fibra non è semplice visto che non si può utilizzare un luogo centrale come Lissone. Si lavorerà sul luogo, è stato complesso ma speriamo che tutto questo possa aiutare in maniera importante la Serie C”.