Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, Gerbo: "Grande futuro per Leone e Adorante. De Zerbi? È 10 anni avanti"

Juve Stabia, Gerbo: "Grande futuro per Leone e Adorante. De Zerbi? È 10 anni avanti"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 12:48Serie C
di Tommaso Maschio

Il capitano della Juve Stabia, club fresco di promozione in Serie B, Alberto Gerbo ha parlato nel corso della trasmissione ‘Tap In’ in onda su Telecapri Sport spiegando di vedere un grande futuro per due suoi compagni di squadra: “Vedo un grande futuro per Giuseppe Leone e Andrea Adorante. Giovanni ha una visione di gioco ‘matura’, nel senso che sa già dove giocare la palla prima che gli arrivi, ha una postura sempre ottima, vede prima la giocata e secondo me se sarà messo nel contesto giusto potrà fare molto bene. Andrea invece mi ha stupito, perché ha delle giocate ed una cattiveria sotto porta veramente importante. Per me sono loro i veri calciatori interessanti per il futuro".

Spazio poi al messaggio, non arrivato, da parte di quel Antonio Donnarumma, stabbiese doc, con cui ha giocato in passato: “Sono molto amico di Antonio Donnarumma, ci ho giocato insieme, però il messaggio non mi è arrivato. Gli devo un attimo tirare le orecchie. Però sono arrivati tanti altri complimenti belli di calciatori con cui ho giocato".

Infine un pensiero sul tecnico Roberto De Zerbi che lo ha allenato ai tempi del Foggia (2014-16): “A livello tattico è 10 anni avanti. È stato un peccato non averlo ora perché ogni anno si aggiorna ed io sono rimasto a quello che mi ha insegnato nel 2015. Tatticamente ti spiega anche perché devi darla sul piede destro invece che sul sinistro. Ma più che altro ti valorizza come calciatore, se tu vali 7, con lui riesci ad arrivare a 10. Tra i ragazzi che lo abbiamo avuto come allenatore ci diciamo sempre che ‘Ci ha dato il pane’, perché è così. Ci ha cambiato la carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile