Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Legnago, van Ransbeeck: "Siamo ai playoff, ma le basi le abbiamo gettate già in Serie D"

Legnago, van Ransbeeck: "Siamo ai playoff, ma le basi le abbiamo gettate già in Serie D"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 09:49Serie C
di Claudia Marrone

Torna un nuovo appuntamento di Aperi C, il programma YouTube della Lega Pro dedicato interamente al Campionato di Serie C NOW, che questa volta ha ospitato il centrocampista belga del Legnago Kenneth Ransbeeck, cresciuto calcisticamente nell’Anderlecht che ha messo a referto finora 4 reti e 4 assist in 30 partite giocate. Una stagione sugli scudi la sua, che va però di pari passo con quella della squadra, attualmente al quinto posto del Girone A con ben 51 punti all'attivo.

"Non pensavamo di fare così bene - ha esordito il giocatore -, ma le basi le abbiamo gettate lo scorso anno con la vittoria della Serie D. La società è stata brava a mantenere l’ossatura della squadra e ad aggiungere altri elementi importanti. Nessuno si aspettava che saremmo stati in zona playoff a questo punto del campionato".

Una nota va poi a mister Massimo Donati: "È un allenatore molto bravo che sa gestire il gruppo, ogni giocatore si sente protagonista e riesce a dare il suo contributo al cento per cento. A livello tecnico i suoi consigli sono importanti, lui è un uomo di calcio vero”.

Andando poi al suo personale: "Il mio preferito è quello messo a segno nella partita contro la Pro Vercelli. Oltre ad essere stata una bella conclusione da fuori area, che ci ha portato alla vittoria, era speciale il momento. Quel giorno compiva sei anni mia figlia ed il gol è arrivato proprio al sesto minuto. È stato incredibile, Io mi ispiro a Ward-Prowse, ex giocatore del Southampton, che è un cecchino da fermo. Non mi sento uno specialista, gli specialisti sono quelli che trasformano in rete una punizione su due. Io provo ad aiutare la squadra con le mie doti balistiche".

Concludendo, un passaggio sul Belgio e sui primi passi da calciatore professionista: “Il legame con la mia terra è fortissimo, io sono nato e cresciuto in Belgio e lì ci sono tutti i miei parenti. Da poco mi sono anche tatuato sulla pelle un’opera di Bruxelles. Calcisticamente, poi, la scuola Anderlecht è straordinaria. Non si punta a vincere con i giovani, ma a farli crescere. L’obiettivo è quello di portarli in prima squadra nel più breve tempo possibile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile