Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistoiese, e vai col liscio! Tra ribaltoni in panchina e caos societario, ecco il momento orange

Pistoiese, e vai col liscio! Tra ribaltoni in panchina e caos societario, ecco il momento orange TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoLegaPro.com
mercoledì 3 aprile 2024, 08:45Serie D
di Claudia Marrone

"L’Us Pistoiese 1921 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della Prima Squadra mister Gabriele Parigi. A lui vanno il ringraziamento per l’impegno profuso durante la sua esperienza in arancione e l’in bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera. Nelle prossime ore la società renderà noto il nome del successore": si è chiuso con questo comunicato il martedì vissuto in casa Pistoiese, con la squadra e la società che sembrano essere sempre di più sul filo del rasoio. Fatale, per questo ennesimo ribaltone (con il quarto allenatore pronto a salire in sella), la sconfitta contro il Borgo San Donnino, rimediata prima di Pasqua, che ha fatto scivolare la Pistoiese stessa al 14esimo posto della classifica del Girone D di Serie D.

Ma è chiaro che questa è solo la punta dell'iceberg, i problemi principali sono quelli legati alla società ancora nella mani del garante del trust Maurizio De Simone, dimessosi con nota ufficiale il 14 febbraio scorso ma mai sostituito con un'altra figura. È quindi sua l'ultima parola circa la cessione del club orange, che pare aver avuto altre manifestazioni di interesse per il rilevamento delle quote; vedremo stavolta se De Simone metterà sul piatto le giuste garanzie per intavolare vere proprie trattative, dopo quelle che sembrano essere sfumate nei mesi scorsi.

Come riporta pistoiasport.com, la situazione più plausibile risponderebbe al nome di Distretti Ecologici Spa, facente capo agli imprenditori Lorenzo Bonfili e Dino Passer. e gia main sponsor del Pistoia Basket nella passata stagione; i rumors vorrebbero anche il nuovo responsabile marketing arancione Alessandro Quoiani ruotare attorno all’orbita Distretti Ecologici.
Più defilata, invece, l’ipotesi di una cordata di imprenditori locali, sulla quale starebbero lavorando anche alcune figure che in passato hanno già ricoperto ruoli all’interno del club.

Difficile però capire le reali volontà di De Simone, dalle quali sicuramente dipenderà il futuro della Pistoiese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile