Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistoiese, la squadra non si è allenata. Ed è stata revocata la convenzione per il ristorante

Pistoiese, la squadra non si è allenata. Ed è stata revocata la convenzione per il ristoranteTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoLegaPro.com
venerdì 5 aprile 2024, 14:19Serie D
di Claudia Marrone

Ulteriori dettagli emergono dalla drammatica situazione sportiva che sta vivendo la Pistoiese, già sommersa da problematiche finanziare e ora alle prese con l'arresto di Maurizio De Simone, garante dimissionario del trust arancione e di fatto il patron della società. Questa mattina, la squadra ha parlato chiaramente mediante un comunicato, mostrando anche un segnale di apertura, perché si è detta disposta a scendere in campo con condizioni gestionali ed economiche sufficienti: che al momento, come si legge sempre nella nota, non ci sono.

Avevamo parlato anche della gestione sportiva, e dell'assenza di un tecnico dopo l'esonero di Gabriele Parigi, ma a tal proposito occorre una sorta di rettifica perché la squadra è stata affidata al vice Riccardo Durante, che non era stato esonerato; i giocatori, però nella giornata odierna - sempre più vicina al match domenicale contro il Fanfulla - non si sono allenati, pur essendosi presentata allo stadio. Rimane infatti l'assenza di condizioni gestionali, come, banalmente, la convenzione con il ristorante, revocata.

Ecco quindi che si apre il problema della trasferta: di fronte a questa situazione, e sostanzialmente senza una proprietà attiva, chi pagherà il pullman e chi il ristorante o comunque il ritiro? L'ipotesi che la gara in Lombardia non venga giocata è decisamente alta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile