Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Ternana-Brescia: lo stato di forma
venerdì 2 dicembre 2016, 15:00In Primo Piano
di Marina Ferretti
per Ternananews.it

Ternana-Brescia: lo stato di forma

Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 15, al Liberati andrà in scena l'incontro valido per il 17esimo turno di Serie B ConTe fra Ternana e Brescia, due delle peggiori difese della categoria, le due squadre più giovani del campionato, due formazioni molto incostanti. Ma come arrivano le squadre alla sfida?

La Ternana attraversa un buon momento, sotto il punto di vista dei punti il migliore dall'inizio della stagione: 4 punti nelle ultime due partite, con Entella e Frosinone, 7 nelle ultime cinque gare di campionato se aggiungiamo anche la rocambolesca vittoria contro il Novara, in casa. Al Liberati, i rossoverdi hanno messo in cascina 12 dei 16 punti totali in classifica, e hanno perso soltanto due partite, realizzando 10 reti ma subendone 9. 

Il Brescia, dal canto suo, è un rullo compressore in casa, dove non ha mai perso, ma in trasferta è arrivata un'univa vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte, che hanno permesso ai lombardi di accumulare appena 5 punti lontano dalle mura amiche, mettendo a segno 8 reti e subendone più del doppio, 17. La squadra di Brocchi, certo, viene da un periodo che potremmo definire una vera e propria altalena: due i poker subiti fuori casa, da Entella e Benevento, il 3-2 subito a casa della Spal, e le due vittorie casalinghe con Cesena e Ascoli; 6 punti in 5 partite.