Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Bovo: “Siamo entrati in campo con la voglia di vincere”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 22:20Notizie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin per TorinoGranata.it

Bovo: “Siamo entrati in campo con la voglia di vincere”

Il difensore analizzando la gara dice che nel primo tempo il Torino ha studiato l’Udinese e poi nella ripresa ha aumentato il ritmo e alzato il baricentro riuscendo a creare palle gol e a vincere.

A un certo punto non avete temuto che i tanti tiri non trasformati in gol finissero per diventare una beffa? Una sola rete è bastata, ma che fatica!

“L’importante è conquistare i tre punti, oltretutto nelle precedenti partite in casa non avevamo ancora vinto, malgrado avessimo fatto delle prestazioni importanti. Oggi giocavamo contro l’Udinese che aveva fatto un inizio di campionato importante, infatti era quarta in classifica, non so adesso dopo questa gara (quinta, ndr). L’Udinese ha giocatori forti come Di Natale e noi siamo entrati in campo con la voglia di vincere e nel primo tempo magari c’è stata più attesa e abbiamo studiato la partita, poi nel secondo, anche grazie ai consigli del mister nell’intervallo, abbiamo alzato il ritmo e il baricentro creando molte palle gol e riuscendo a vincere”.

La pausa per la Nazionale è servita per fare passi in avanti?

“Non saprei, magari è una casualità. Abbiamo lavorato bene anche perché adesso ci saranno tante partite nei prossimi venti giorni, però, queste sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano. Per noi, ripeto, era importante vincere e l’abbiamo fatto”.

Immaginiamo che non abbia sentito la mancanza di Glik grazie alla grande gara di Jansson, è stato così?

“Pontus è un ragazzo giovane, ma già bravo. Ha disputato una grande partita come già aveva fatto a Brugge, quindi penso che debba stare tranquillo e continuare così perché come esordio in serie A direi che non è stato male”.

La vittoria vi dà serenità anche in chiave Europa League oltre che per avervi allontanato dalla parte finale della classifica?

“E’ ancora presto per parlare della classifica in campionato, però la vittoria sicuramente aumenta la fiducia e l’autostima e per noi questo è fondamentale. Come dicevo in queste prime partite avevamo disputato ottime gare senza raccogliere punti e oggi siamo entrati in campo solo con il pensiero di vincere e quindi siamo contenti di esserci riusciti. Giovedì in Europa League vogliamo vincere per raggiungere i sette punti nel girone e andare avanti in Europa che per noi è un altro obiettivo importante”.