Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Esclusive
ESCLUSIVE TG – Chiambretti: “Darei la fascia da capitano a Mihajlovic”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 luglio 2016, 07:00Esclusive
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin per Torinogranata.it

ESCLUSIVE TG – Chiambretti: “Darei la fascia da capitano a Mihajlovic”

Piero Chiambretti è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Chiambretti è un conduttore televisivo, showman e grande tifoso del Toro. A lui abbiamo chiesto chi vorrebbe come capitano del Torino.

Se potesse a chi assegnerebbe la fascia da capitano?

“Bella domanda, forse Mihajlovic dovrebbe essere il prossimo capitano del Torino”.

Perché?                                                

“Mihajlovic oltre a essere un allenatore di polso è stato anche un leader in campo. Per essere capitani bisogna avere la caratteristica di essere leader e il rispetto di tutti i compagni, quindi, oggi come oggi, mi sembra che il leader di questa squadra, che per altro è ancora in cantiere, sia proprio l’allenatore. Al momento quindi al di là dei nomi che si potrebbero fare da Maxi Lopez, che piace molto alla tifoseria, passando per Moretti, che è una colonna indimenticabile di questa squadra, diciamo che forse il più originale di tutti sarebbe lo stesso allenatore”.

Si parla anche di Benassi tra le nuove leve, lei che cosa ne pensa?

“Sì, ma forse io tenterei di responsabilizzare più Zappacosta o forse Basselli. Ecco Baselli anche per il ruolo perché spesso i capitani sono anche i registi, i giocatori di qualità superiore e Basselli sulla carta, e non solo sulla carta, ha dimostrato di avere classe. Quindi fra i giovani forse Baselli, ma ripeto, provocatoriamente direi Mihajlovic”.