Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Moretti: “Con il Milan non dobbiamo più ripetere gli stessi errori”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 15:20Notizie
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Moretti: “Con il Milan non dobbiamo più ripetere gli stessi errori”

Il difensore del Torino, Emiliano Moretti, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani sera con il Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Come si ferma Bacca e come procede il vostro lavoro difensivo?

“Noi lavoriamo tanto durante la settimana sui movimenti e sul modo di stare in campo e per limitare gli attacchi avversari. La prima di campionato non fa testo e allora avevamo fatto errori individuali, ma è ovvio che durante la stagione si migliori e che la squadra risponda meglio anche dal punto di vista difensivo, oltre che offensivo. Sappiamo che gli attaccanti del Milan sono bravi e hanno qualità e per questo anche noi dobbiamo essere bravi a non ripetere più gli stessi errori”.

Come reagisce lo spogliatoio alle difficoltà di questo periodo?

“Parlare di momento di difficoltà mi sembra un po' esagerato, la squadra sta bene e cerca di seguire al massimo quello che le viene chiesto e proposto, ma non sempre si riesce in campo a mettere in pratica quello che si è provato in allenamento. L'unione dello spogliatoio e la volontà di fare bene c'è e non ci sono dubbi che non ci sia”.

Come valuta il suo rendimento in questo campionato?

“Cambiare sistema di gioco o meglio mentalità ha bisogno di un periodo d'adattamento.

Venivamo da anni nei quali difendevamo in un modo e adesso lo facciamo differentemente. Cambiare fa bene e serve per crescere e completarsi. Il discorso delle prestazioni personali è relativo, ma a Milano anche se ho giocato positivamente avrei preferito fare male e passare il turno. E’ limitante parlare di un singolo conta la squadra nel complesso”.