Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese-Roma, quando si giocheranno i minuti finali? Spunta l'ipotesi della prossima settimanaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 09:08Serie A
di Michele Pavese

Udinese-Roma, quando si giocheranno i minuti finali? Spunta l'ipotesi della prossima settimana

Il difensore giallorosso Evan Ndicka è stato dimesso nel tardo pomeriggio di ieri dall'ospedale di Udine, dove era ricoverato da domenica 14 aprile a seguito del malore accusato durante la partita Udinese-Roma (la gara è stata sospesa al 71esimo sul risultato di 1-1) . A dare la notizia lo stesso club giallorossa con una nota apparsa sul suo sito ufficiale: "In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka e’ stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca.
Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma".

Una buona notizia, anche se l'ivoriano potrebbe restare precauzionalmente a riposto per circa un mese. Il suo ritorno, quindi, è previsto intorno a metà maggio, ironia della sorte proprio quando dovrebbero disputarsi i minuti finali del match della Dacia Arena. Proprio sulla data del recupero si sta discutendo in queste ore: molto dipenderà dall'eventuale passaggio del turno della Roma in Europa League, come ha sottolineato ieri anche Federico Balzaretti, responsabile dell'Area Tecnica dei friulani. In caso di qualificazione in semifinale, infatti, due date infrasettimanali verrebbero cancellate dal possibile calendario: le due gare europee sono previste il 2 ed il 9 maggio, con finale eventuale il 22 maggio.


L'unica data a quel punto disponibile sarebbe il 15 maggio ma c'è anche una strada più immediata, che porta alla prossima settimana, quando si disputeranno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.