Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando si potrà giocare il finale di Udinese-Roma? Tutte le date e gli incastri possibili

Quando si potrà giocare il finale di Udinese-Roma? Tutte le date e gli incastri possibiliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 09:53Serie A
di Simone Bernabei

In attesa di conoscere nel dettaglio le condizioni di Evan Ndicka dopo il malore accusato ieri dal difensore della Roma durante la gara con l'Udinese, all'interno della Lega ci si interroga sul quando potrà essere conclusa la sfida del BluEnergy Stadium. Una partita che l'arbitro Luca Pairetto ha interrotto al 72' e poi definitivamente sospeso all'83', dopo consulto con i due allenatore, Daniele De Rossi e Gabriele Cioffi.

A termini di regolamento, la partita dovrebbe essere ripresa entro le 24 ore successive alla sospensione, quindi entro stasera, ma così non sarà. E per riprogrammare il match servirà attendere venerdì, ovvero quando la Lega saprà quali saranno gli esiti del ritorno del quarto di finale di Europa League fra i giallorossi ed il Milan dopo il successo di Mancini e compagni nell'andata della settimana scorsa a San Siro.

Posto che la partita riprenderà dal 72', in caso di qualificazione della Roma alle semifinali di Europa League altre due date infrasettimanali verrebbero cancellate dal possibile calendario: le due semifinali europee sono previste il 2 ed il 9 maggio, con finale eventuale il 22 maggio. L'unica data a quel punto disponibile sarebbe il 15 maggio, ma è possibile che i giallorossi non vogliano avere un ulteriore impegno infrasettimanale nell'imminenza di un'eventuale finale europea. Da qui la possibilità che la sfida, come Atalanta-Fiorentina, rischi di essere terminata a campionato già concluso. Diverso il discorso nel caso in cui la Roma dovesse essere eliminata dal Milan: a quel punto 2, 9 e 15 maggio sarebbero tutte date buone per giocare gli ultimi 18 minuti più recupero del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile