Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Quando si giocano gli ultimi 19' di Udinese-Roma? Si apre uno spiraglio sul 25 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 15:37Serie A
di Dimitri Conti

Quando si giocano gli ultimi 19' di Udinese-Roma? Si apre uno spiraglio sul 25 aprile

Domenica il mondo del calcio ha tenuto il fiato sospeso per quanto accaduto a Evan Ndicka. Il difensore della Roma ha abbandonato il campo prematuramente durante la partita con l'Udinese dopo essere rimasto vittima di un malore sul rettangolo verde (inizialmente si temeva l'infarto ma dopo gli esami di rito è stato stabilito essere trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro), con la sfida che poi è stata sospesa dall'arbitro Pairetto e rinviata a data da destinarsi.

Il dubbio che serpeggia adesso è: quando sarà recuperata la partita? La decisione sarà presa non prima di venerdì, come già anticipato su queste pagine web, per via dell'impegno europeo che vedrà la Roma giocarsi il possibile accesso alle semifinali di Europa League nel derby italiano di ritorno contro il Milan. Si sarebbe aperta in queste ore la possibilità di giocare la prossima settimana, in particolare nella data di giovedì 25 aprile.


Questo il comunicato della Roma: "In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka e’ stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso e effettuerà ulteriori controlli a Roma".