Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Tesser: "Dobbiamo migliorare la circolazione della palla, soprattutto sugli esterni"
sabato 25 luglio 2015, 19:26Copertina
di Pasquale Nappo
per Tuttoavellino.it

Tesser: "Dobbiamo migliorare la circolazione della palla, soprattutto sugli esterni"

L'Avellino ha appena concluso la propria seconda uscita stagionale facendo intravedere, soprattutto nel primo tempo, già ottime trame di gioco. Nell'immediato postgara ha così parlato Attilio Tesser che è apparso abbastanza soddisfatto. Il tecnico biancoverde ha dichiarato: "Sicuramente si è visto che i carichi di lavoro sono cambiati. È stata più pesante da questo punto di vista".

Sul centrocampo: "Quando muovono la palla come devono si crea sicuramente qualcosa d'interessante. Soprattutto nel primo tempo abbiamo mosso bene la palla, si vede che stiamo migliorando. Sicuramente in difesa c'è stata qualche sbavatura su cui bisogna lavorare, ma è normale a questo punto della preparazione". Il trainer di Montebelluna ha proseguito: "In attacco un po' tutti hanno voluto strafare. Nel secondo tempo c'è sicuramente qualcosa da rivedere. Quando troviamo l'asse verticale tra attaccante e trequartista creiamo sempre situazioni abbastanza interessanti". 

Sulla Primavera: "È una squadra molto rinnovata. Ho visto qualche ragazzo interessante".
Ritornando sulla difesa: "In fase difensiva lavora l'intera squadra e voglio vedere i movimenti fatti bene. Non voglio vedere ansia o preoccupazione".

Su Rea: "Spero che non sia nulla di grave e che sia a disposizione già dalle prossime gare".
Sull'argomento mercato: "È in continua evoluzione. C'è un continuo dialogo con la dirigenza. Stiamo osservando 3-4 giocatori. Non c'è fretta per scegliere, anche se in questo reparto abbiamo fuori Zito e D'Angelo". 

Sul dialogo con il Presidente avuto ieri: "C'è stato un incontro cordiale. È sempre importante la sua presenza insieme a quella del Direttore".

Sugli esterni: "Visconti ha spinto anche troppo. Bisogna trovare le giuste misure sugli esterni. Nitriansky è andato in difficoltà rispetto all'esterno avversario. Con Espanyol e Lanciano non voglio vedere queste paure".

Su Insigne: "Deve far bene da trequartista. La sua posizione è fondamentale per gli equilibri della squadra".

Sulla partita di mercoledì: "Giocherà un'altra coppia difensiva perché sto cercando di farle ruotare tutte. Ligi e Rea hanno sicuramente hanno più esperienza". Sugli infortunati: " Zito lunedì sarà a Roma per la terapia. Già si allena tatticamente con il gruppo. D'Angelo dovrà effettuare un'altra settimana di fisioterapia. Entro dieci giorni entrambi rientreranno in gruppo".