Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Lazio-Luis Alberto, armistizio impossibile. Al Duhail e Siviglia pronte a prenderlo, ma a zeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 13:23Serie A
di Simone Lorini

Lazio-Luis Alberto, armistizio impossibile. Al Duhail e Siviglia pronte a prenderlo, ma a zero

Impossibile firmare un armistizio con Luis Alberto: Il Messaggero fa il punto sulla situazione in casa Lazio tra il centrocampista spagnolo e la società. Lotito gli aveva dato appuntamento a campionato finito. Invece, la querelle è ricominciata in anticipo. Il Mago non ha mai mutato i suoi pensieri d’addio. L'agenzia You First ribadisce non ci sia alcuna strategia di mercato, prima dietro le sue parole, e ora dietro il suo comportamento del proprio assistito.

Eppure a Doha assicurano che il Qatar (l'Al Duhail e non solo) sarebbe pronto a ricoprirlo d'oro come ad agosto scorso (8 milioni a stagione), ma soltanto se si liberasse a parametro zero. Sarà un caso? Lotito pretende invece 10-15 milioni per il cartellino, su cui rimane anche il 20% da riconoscere al Liverpool, da cui venne acquistato ad agosto 2016 per circa 5 milioni di euro. Da allora 75 assist (61 in Serie A, come lui nessuno) e 52 gol: è il secondo miglior centrocampista sotto porta della storia (meglio di lui solo Milinkovic a 69) del club capitolino.


Va scongiurato un lodo arbitrale, un divorzio cruento. La Lazio è irritata e pronta a chiedere i danni in caso di braccio di ferro finale per le solite bizze del Mago, magari propedeutiche a quella sbandierata risoluzione del contratto. Alle giuste condizioni, Lotito invece è pronto a salutarlo, anche perché risparmierebbe 25-27 milioni lordi d’ingaggio del 31enne, utili per un giovane sostituto (Colpani è il preferito).