Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al-Bulayhi e l'arte della provocazione: nella sua rete tante stelle ma Ronaldo è l'unica vittima

Al-Bulayhi e l'arte della provocazione: nella sua rete tante stelle ma Ronaldo è l'unica vittima
giovedì 11 aprile 2024, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

"Mi chiamo Ali Al-Bulayhi, creo problemi". Scordatevi Pepe, Marco Materazzi e gli altri maestri nell'arte della provocazione: il difensore dell'Al-Hilal e della nazionale saudita è riuscito a far perdere le staffe a quasi tutte le più grandi stelle del calcio mondiale.

L'unico a cadere pienamente nel suo "tranello", però, è stato Cristiano Ronaldo, che ha reagito in modo scomposto ed è stato punito con un'espulsione nella sfida di Supercoppa saudita giocata lunedì scorso. Al-Bulayhi ci aveva già provato in campionato con il fuoriclasse portoghese e negli ultimi Mondiali aveva cercato di istigare Lionel Messi e Robert Lewandowski, con atteggiamenti snervanti e una marcatura "personalizzata". Anche Hakim Ziyech si è scontrato con il 34enne, nella sfida del Mondiale per club disputata nel febbraio 2022 (semifinale vinta 1-0 dal Chelsea).

C'erano stati in passato anche dei confronti accesi con Luis Suarez, mentre l'episodio più noto è quello relativo al match di Coppa d'Asia contro la Corea del Sud, quando ha preso per capelli Son Heung-Min. Insomma, meglio stare alla larga dal numero 5 della squadra di Jorge Jesus, per evitare guai.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile