Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Algeria, l'arbitro Ghada Melat aggredita da Belaili: l'ex Brest se la cava con un giallo

Algeria, l'arbitro Ghada Melat aggredita da Belaili: l'ex Brest se la cava con un gialloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 14:36Calcio estero
di Michele Pavese

Youcef Belaïli è finito nell'occhio del ciclone. L'esterno offensivo si è reso protagonista di un comportamento inaccettabile durante la sfida vinta dal Mouloudia Club of Algeri sul campo del Widad Athletic Tlemcen, disputata domenica e valida per i quarti di finale della Coppa d'Algeria. Il 32enne, autore di uno dei due gol della sua squadra, ha aggredito fisicamente Ghada Mehat, l'arbitro della partita nonché prima donna a dirigere una sfida di tale livello nel Paese nordafricano.

Mehat ha solo ammonito Belaili nonostante il nazionale algerino abbia afferrato vigorosamente il braccio dell'arbitro, costringendo i suoi compagni a intervenire per calmarlo. L'ex giocatore del Brest e dell'Angers ha poi calciato la palla verso il direttore di gara, che è rimasta impassibile di fronte alla provocazione e non ha espulso il giocatore. Visto il clamore suscitato dal suo atteggiamento, però, potrebbe arrivare comunque una squalifica.

In 19 presenze stagionali, Belaili ha segnato 13 gol e fornito 13 assist tra tutte le competizioni. Dopo 22 giornate, la squadra allenata dal francese Patrice Beaumelle, ex CT della Costa d'Avorio, è in testa al campionato con 12 punti di vantaggio sul CS Constantine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile