Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Colpo Van de Beek per l'Eintracht, c'è il diritto di riscatto: così l'accordo con lo United

Colpo Van de Beek per l'Eintracht, c'è il diritto di riscatto: così l'accordo con lo UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 gennaio 2024, 00:08Calcio estero
di Raimondo De Magistris

Nonostante l'assenza di notizie in merito nei comunicati ufficiali, Eintracht Francoforte e Manchester United nell'accordo per il trasferimento in prestito di Donny van de Beek hanno definito anche un'intesa su un eventuale diritto di riscatto da esercitare a fine stagione da parte della società tedesca.
Lo rivela 'Sky Sports News': il club tedesco ha ottenuto il giocatore in prestito fino a fine stagione e pagherà quasi tutto l'ingaggio dell'ex Ajax da qui a giugno. Se poi però vorrà riscattarlo, dovrà versare nelle casse del Manchester United undici milioni di euro. Ci sono inoltre tre ulteriori milioni di bonus legati a obiettivi giù prefissati.

Il direttore sportivo dell'Eintracht Markus Krösche s'è così espresso su questa operazione: "Donny van de Beek si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco ed è un pezzo importante del puzzle per la nostra squadra. Porta con sé una vasta esperienza internazionale di cui i nostri giovani giocatori trarranno beneficio. Donny trasuda pericolosità in zona gol e potrà aiutare i nostri attaccanti nell'essere più pericolosi ed efficaci".

Nell'estate 2020 van de Beek fu pagato dal Manchester United oltre 40 milioni di euro. In questi anni con la maglia dei red devils non è mai riuscito a imporsi e due anni fa fu già protagonista di un trasferimento in prestito passando all'Everton per la seconda parte della stagione 2023/24.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile