Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Eintracht Francoforte, niente Europa per Van de Beek: sarà escluso dalla lista UEFA

Eintracht Francoforte, niente Europa per Van de Beek: sarà escluso dalla lista UEFATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 febbraio 2024, 18:27Calcio estero
di Tommaso Maschio

Nonostante abbia giocato da titolare tre delle quattro partite giocate dall’Eintracht Francoforte in questo primo mese di permanenza in Germania per il centrocampista Donny van de Beek non dovrebbe esserci spazio nella lista per la Conference League che prevede la sfida dei play off contro l'Union Saint Gilloise in programma il 15 e 22 febbraio e valida per l'accesso agli ottavi.

Il club tedesco, come tutti quelli impegnati in Europa, infatti dopo il mercato ha la possibilità di apportare tre modifiche alla lista da presentare alla UEFA, ma fra coloro che saranno inseriti non ci sarà l’olandese classe ‘97 arrivato a gennaio in prestito dal Machester United. Almeno secondo quanto riferito da Sky Deutschland che ha individuato in altri tre giocatori che andranno a completare la lista per il torneo continentale.

Si tratta di due neo acquisti come gli attaccanti Hugi Ekitike, arrivato dal Paris Saint-Germain, e Sasa Kalajdzic, arrivato dal Wolverhampton, e del terzino sinistro Philipp Max. Per Van de Beek dunque ci sarà solo il campionato con la maglia della squadra di Xabi Alonso in cui brillare e provare a rilanciarsi dopo il periodo buio in Inghilterra e le appena due presenze con i Red Devils raccolte nei primi sei mesi della stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile