Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Van de Beek e la scelta dell'Eintracht: "Convinto dalle loro idee. Ho parlato anche con De Ligt"

Van de Beek e la scelta dell'Eintracht: "Convinto dalle loro idee. Ho parlato anche con De Ligt"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 gennaio 2024, 16:04Calcio estero
di Luca Bargellini

Donny van de Beek così come altri giocatori che nel recente passato hanno vestito la maglia del Manchester United ha avuto bisogno di "scappare" dall'Old Trafford per cercare di rilanciarsi. Il centrocampista olandese, per la sua rinascita, ha scelto la Bundesliga e, in particolare, l'Eintracht Francoforte, club che lo ha accolto lo scorso 1 gennaio in prestito per i prossimo sei mesi. Oggi l'ex talento dell'Ajax è tornato a parlare attraverso le colonne del quotidiano SportBild e ha raccontato i perché della sua scelta di accettare la sfida proposta dal calcio tedesco:

"Prima di firmare il contratto ho parlato con Krosche (ds del club) e Toppmoller (tecnico) e i colloqui che ho avuto sono stati ottimi. Questa è stata la cosa più importante per me. Abbiamo parlato del club e dell'idea di gioco dell'allenatore. Le sensazioni sono state subito positivi.

Ho sempre seguito al Bundesliga, in particolare quando erano protagonisti alcuni miei connazionali come Arjen Robben, Mark van Bommel e Klaas-Jan Huntelaar. Giocatori che per me erano fonte d'ispirazione oltre che modelli. In più devo ammettere di aver parlato anche con Matthijs de Ligt del campionato tedesco e mi ha detto solo cose positive".

Van de Beek (26) nel corso della sua carriera ha vinto un titolo di campione di Eredivisie, una Coppa d'Olanda, una Supercoppa olandese e la Carabao Cup durante l'avventura in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile