Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima Bundesliga per il Leverkusen, l'elogio di Nagelsmann: "C'è la firma di Xabi Alonso"

Prima Bundesliga per il Leverkusen, l'elogio di Nagelsmann: "C'è la firma di Xabi Alonso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 10:27Calcio estero
di Dimitri Conti

Storico trionfo per il Bayer Leverkusen, che con la vittoria di per 5-0 contro il Werder Brema si è assicurato la matematica certezza di aver vinto il titolo di Bundesliga, il primo campionato nella sua storia. Grande merito è stato attribuito senza dubbio alla guida tecnica delle Aspirine, al tecnico spagnolo Xabi Alonso capace di portare a casa un trionfo del genere alla sua prima stagione intera da allenatore di una prima squadra.

Tra chi ha voluto porgere i propri complimenti al Bayer Leverkusen c'è anche il commissario tecnico della nazionale tedesca Julian Nagelsmann: "Congratulazioni alla squadra, allo staff tecnico e al club intero per aver vinto il primo campionato della loro storia. C'è una chiara firma di Xabbi Alonso, i giocatori agiscono come una sola unità, tatticamente sono disciplinati e forti nei contrasti, ma allo stesso tempo risultano imprevedibili, creativi e desiderosi di fare le giocate".

Prosegue e conclude quindi Nagelsmann: "Le prestazioni del Bayer Leverkusen raccontano l'importanza di avere un giusto mix tra qualità e mentalità. Sono particolarmente felice che i giocatori della nostra Nazionale abbiano avuto un ruolo importante in questo trionfo, di sicuro sarà loro un'ispirazione in vista degli Europei di quest'estate. Non può che essere positivo per noi...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile