Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prodotti contraffatti venduti online, Beckham riceverà un risarcimento di quasi 300 milioni

Prodotti contraffatti venduti online, Beckham riceverà un risarcimento di quasi 300 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 14:56Calcio estero
di Michele Pavese

David Beckham ha vinto una battaglia legale contro alcuni venditori che smerciavano prodotti contraffatti con il suo marchio su piattaforme come Amazon o eBay. Il presidente dell'Inter Miami, attraverso DB Ventures - la società che gestisce e controlla i suoi accordi finanziari -, intascherà circa 240 milioni di sterline (circa 281 milioni di euro) dopo che un tribunale ha ritenuto che questi prodotti "rappresentano una minaccia reale per il marchio e incidono sulla sostenibilità del suo business"

L'ordinanza, riporta The Sun, precisa inoltre che questa vendita illegale “danneggia anche le persone e le aziende che acquistano questi prodotti senza saperlo. I prodotti che non soddisfano gli standard di qualità DBV erodono la preziosa reputazione e il prestigio del marchio. Se i consumatori sono insoddisfatti della qualità del prodotto non autorizzato, tale insoddisfazione verrà attribuita al marchio DBV”.

Più di un centinaio di venditori hanno tratto profitto dalla vendita di prodotti contraffatti con l'immagine di Beckham, dall'acqua di colonia ai giocattoli fino a capi d'abbigliamento, occhiali da sole, orologi e persino gioielli. Questa pratica illecita è finita nelle mani di DB Ventures, che si è avvalsa dei servizi di The Sladkus Law Group, specialista nelle contraffazioni e vendite online. Per adesso sono stati individuati solo 44 trasgressori, che dovranno pagare 8.000 sterline (9.368 euro) per ciascuna delle infrazioni commesse. Va ricordato che David Beckham ha ceduto il 55% delle azioni di DBV ad Authentic Brands Group per 238 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile