Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 21^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 gennaio 2017, 10:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 21^ GIORNATA

Si è conclusa la ventunesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Dybala: L'argentino dopo la prestazione opaca di Firenze si riscatta subito giocando una grande partita e segnando il gol dell'1-0. I suoi bonus sono fondamentali per chi ha investito tanto su di lui e la seconda parte di stagione può rappresentare un'occasione di riscatto.

Dzeko: l'avevamo detto, il rigore sbagliato e i tanti errori contro l'Udinese erano solo un episodio e contro il Cagliari torna il Dzeko versione 2016/2017 con il gol che decide la gara. Di questo passo i 20 gol sono solo questione di tempo.

SImeone: uno degli attaccanti più consigliati in questa giornata, nonostante l'influenza lo mettesse in dubbio, non delude e segna ancora. La partenza di Pavoletti e il posto da titolare guadagnato lo hanno galvanizzato e lui sta rendendo da top, chissà dove potrà arrivare.

Mchedlidze: anche lui come Simeone era fortemente consigliato, e in una partita che sembrava avviarsi sullo 0-0 decide con un bel colpo di testa. L'Empoli segna pochissimo, solo 12 gol fino ad ora, ma quando lo fa i gol spesso sono suoi, sopratutto in casa, tenetelo in considerazione.


DELUSIONI
Bizzarri: Il portiere degli abruzzesi regala una prestazione completamente negativa con due papere clamorose che compromettono la partita. Fantavoto dunque bassissimo e se non si può considerarlo neanche in partite come questa, allora è meglio che lo vendiate e guardiate altrove.

Ansaldi: con Pioli sembrava aver recuperato un minimo di qualità nelle sue prestazioni e con il Palermo il suo impiego era senz'altro invitante. Invece, olltre a non azzeccare un cross, si fa anche espellere nel finale. Il giocatore, per vari motivi non è quello ammirato lo scorso anno a Genova e il suo valore fantacalcistico è indubbiamente sceso, puntate su altro.

Bacca: il colombiano sembrava essersi ripreso nelle ultime giornate con due gol consecutivi. Contro il Napoli invece, abbiamo rivisto il Bacca fuori dalla manovra ed evanescente con cui troppo spesso i suoi fantallenatori hanno avuto a che fare. Con lui purtroppo è il solito discorso, o segna (e può farlo in qualsiasi momento) o il 5 è assicurato, prendere o lasciare .

Dainelli: il difensore del Chievo, sempre affidabile e sicuro, contro la Fiorentina commette un grave errore in occasione del primo gol viola di Tello. Un passaggio a vuoto di un giocatore che sicuramente non può essere considerato titolare nella vostra fantarosa ma che rimane un'ottima riserva da schierare in caso di bisogno.
 

SORPRESE:
Dzemaili: era in un grande momento, veniva da un gol, peraltro decisivo, ma neanche il più ottimista avrebbe sperato addirittura in una doppietta. Il giocatore è in grandissima forma e sta trovando grande continuità in zona gol, la prossima sarà squalificato ma al suo ritorno, considerate le difficoltà degli attaccanti di Donadoni, il consiglio è di continuare a scheirarlo.

Bahebeck: l'unica nota positiva di giornata per il Pescara è il francese che rientra dopo diversi mesi d'assenza e subito lascia il segno con il gol del momentaneo 1-1. Fino ad ora ha avuto pochissimo spazio per via degli infortuni, ma Oddo l'ha semrpe considerato l'attaccante titolare e lui ha sempre fatto bene. Se non dovesse partire nel mercato tenetelo in consierazione.

Chiesa: dopo la grande prova messa in mostra contro la Juventus, arriva per lui anche la prima rete in serie A contro il Chievo. Ormai sembra che Sousa lo consideri titolare e le sue prestazioni convincono sempre di più, è il classico low cost in moltissimi casi svincolato su cui poter puntare per completare la rosa, unica pecca è che è listato attaccante quindi non svenatevi per lui.

Consigli: chiudiamo in fine con il portiere del Sassuolo che dopo troppe partite chiuse con molti gol subiti, trova il riscatto parando il rigore a Biraghi e regalando finalmente una gioia ai fantallenatori che ad inizio stagione si aspettavano un rendimento ben diverso da lui. Con il rientro dei vari infortunati anche lui ne beneficerà in termini di gol subiti.