Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Interviste
Parla Paolo Lora Lamia (tuttochievoverona.it): "Sarà difficile giocare al Matusa. Sulla formazione dei clivensi..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 15:30Interviste
di Alessandro Sarno
per Tuttofrosinone.com

Parla Paolo Lora Lamia (tuttochievoverona.it): "Sarà difficile giocare al Matusa. Sulla formazione dei clivensi..."

La redazione di TuttoFrosinone.com ha contattato il giornalista di Tuttochievoverona.it, Paolo Lora Lamia, in vista del prossimo match che vedrà contrapposte il Frosinone ed il Chievo.

Cosa è mancato al Chievo nella gara con l'Udinese?

"Secondo me è mancata l'attenzione in fase difensiva. Diciamo anche che è mancata anche un pò di fortuna visto che prendiamo il secondo autogol su altrettante gare, infatti dopo quella di Gamberini col Carpi è arrivata quella di Frey proprio contro i friulani. L'Udinese ha sfruttato gli errori difensivi nei clivensi. Il Chievo, dopo il vantaggio di Paloschi, non ha rischiato praticamente nulla, poi l'autorete ed il gol iniziale di Thereau hanno complicato la gara. Il Chievo ha perso nonostante ha offerto un calcio propositivo ed offensivo". 

Che partita ti aspetti domenica?

"Una partita difficilissima. Il Frosinone, tra le mura amiche, ha fatto 13 punti nelle ultime cinque gare. Sta costruendo le sue fortune al "Matusa" e sta facendo di tutto per conquistare una storica salvezza nella massima serie. Domenica ha battuto una diretta concorrente come il Verona e vorrà dare continuità ai risultati. Dall'altra parte troverà un Chievo che vorrà riscattare la sconfitta interna con l'Udinese. Nel caso di sconfitta, poi, rischierebbe di ritrovarsi al terzultimo posto in classifica e per questo i clivensi non potranno sbagliare". 

Cosa temi del Frosinone?

"Sinceramente l'aggressività e la voglia che mettono in casa. Il Frosinone è una squadra compatta e nella formazione titolare ha mantenuto l'intelaiatura dello scorso anno. I nuovi, invece, si sono integrati abbastanza bene e un esempio su tutti è Modibo Diakité".

La situazione indisponibili del Chievo?

"Sul fronte infortuni non c'è nessuna novità rispetto la gara con l'Udinese. In difesa sicuramente mancherà Cesar perchè sarà fermato dal Giudice Sportivo, quindi la coppia difensiva sarà sicuramente formata da Gamberini e Dainelli. Per quanto riguarda l'attacco vedo sicuro l'impiego di Meggiorini, visto che sta attraversando un ottimo periodo di forma, mentre come partner credo ci sarà un ballattoggio tra Inglese e Paloschi con il primo favorito".