Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quarto pari consecutivo, con la Salernitana ora obbligo di vittoria per il Frosinone

Quarto pari consecutivo, con la Salernitana ora obbligo di vittoria per il FrosinoneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 08:00Serie A
di Stefano Martini

Quarto pareggio consecutivo per il Frosinone di Eusebio Di Francesco che a Torino con una prestazione attenta e gagliarda ha portato a casa un altro punto che muove la classifica e permette ai canarini di agganciare l'Udinese, che ha una gara in meno, a quota 28 punti.

Bene la solidità difensiva, in avanti manca cinismo
Prestazione positiva quella del Frosinone Torino contro la formazione di Juric. I ragazzi di Di Francesco infatti sono riusciti ancora una volta a dare continuità ai risultati delle ultime settimane e nonostante la vittoria manchi da tre mesi il pari di Torino è comunque un risultato utile. Il Frosinone col 3-4-2-1 ha trovato un'invidiabile solidità difensiva che esalta anche le caratteristiche dei singoli: Romagnoli ha praticamente annullato Zapata nel match di ieri pomeriggio. La formazione di Di Francesco rispetto a qualche mese fa concede poco ma non rinucia ad attaccare e creare occasioni in avanti. Contro i granata diverse le palle gol costruire da Soulé e compagni ma come ammesso da Di Francesco e Mazzitelli nel post gara è mancata la cattiveria davanti la porta. La via del gol il Frosinone però la deve subito ritrovare in vista del prossimo impegno contro la Salernitana.

Vietato sbagliare, contro la Salernitana il match dell'anno
"La sfida più importante della stagione" è la definizione di Frosinone-Salernitana data da Eusebio Di Francesco dopo il pareggio raccolto a Torino. Per il Frosinone che non vince dal 21 gennaio scorso, la sfida contro il fanalino di coda del campionato di serie A risulta essere di fatale importanza per continuare ad inseguire il sogno di conquistare la salvezza. Una gara che i ragazzi di Di Francesco dovranno portare a casa con le unghie e con i denti in virtù anche di un turno che potrebbe essere favorevole ai leoni considerando gli impegni delle avversarie nella lotta per non retrocedere. Quella con la Salernitana sarà però una sfida da prendere con le molle e l'allenatore del Frosinone lo sa bene: "tutti vedono la Salernitana spacciata ma le partite vanno giocate.e sarà la gara più importante della stagione. Non possiamo sbagliare"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile