Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Vetrina
Il Genoa e Lorenz Peer: volare nel rosso dipinto di blu
sabato 23 luglio 2016, 14:15Vetrina
di Lorenzo Semino
per Genoanews1893.it

Il Genoa e Lorenz Peer: volare nel rosso dipinto di blu

Lorenz Peer da anni fa volare il grifone; nelle estati rossoblù in quel di Neustift, infatti, quasi ogni allenatore e membro dello staff del Genoa si è affidato - nel vero senso della parola - al noto istruttore di Parapendio della Val Stubai. 

"Il volo in questi anni con me lo hanno preso tanti protagonisti rossoblù" - ha raccontato Peer a Gianlucadimarzio.com - "L’anno scorso ho portato Gasperini, accompagnato dal suo staff e da Omar Milanetto. E’ stata una giornata bellissima, l’allenatore ha voluto a tutti i costi volare avvolto in una bandiera del Genoa". 

"Qualche anno fa si è lanciato con me anche il figlio del presidente, Fabrizio Preziosi, poi ogni estate sono tanti anche i tifosi che vogliono provare. Chi con la maglia del Genoa, chi con la sciarpa o i pantaloncini. Si vede che il Grifone è la loro passione".

Le reazioni di fronte al vuoto sono differenti e difficilmente descrivibili: "C’è chi è più silenzioso, chi invece scarica l’adrenalina urlando. È divertente, ogni tanto imparo qualche nuova esclamazione in genovese".

"Mi piacerebbe portare anche il nuovo allenatore, Juric. In questi giorni alcuni membri del suo team sono passati davanti al chiosco in bici salutandomi con affetto, ora li aspetto qui, sicuro che si divertirebbero un mondo. A partire dall'allenatore, che mi hanno detto essere bello tosto, proprio come me" ha concluso Lorenz.

Sia che il nuovo mister decida di alzarsi in volo con lui - ormai c'è davvero poco tempo - sia che decida di non farlo e rimanere con i piedi per terra, immerso nella preparazione al nuovo campionato, quel che veramente sarà importante a campionato inoltrato sarà la classifica. Sarà una vetta da scalare dove non sono ammesse cadute libere, non ce ne voglia il signor Peer.