Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / I fatti del giorno
Atalanta sprecona. Dopo l'impresa nuovo stop in campionato: solo un pari con l'HellasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 00:42I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Atalanta sprecona. Dopo l'impresa nuovo stop in campionato: solo un pari con l'Hellas

Dopo l'impresa di Anfield, l'Atalanta non è andata oltre il 2-2 in casa contro l'Hellas Verona. Avanti di due gol nella gara che ha chiuso il 32esimo turno di Serie A, la squadra di Gasperini è stata raggiunta nella ripresa dai ragazzi di Baroni che con Lazovic e Noslin hanno risposto alle reti di Scamacca ed Ederson.

Al termine della partita, questa l'analisi di Gian Piero Gasperini: "Il terzo gol ci stava e avrebbe chiuso la partita, ma le partite durano 90 minuti e non 50 o 45, ci sono gli avversari e sono molto agguerriti, veloci, ci credono e si stanno giocando la salvezza. Abbiamo visto i risultati, il campionato è questo, ci sono squadre che stanno bene e hanno grande condizione. Noi dobbiamo solamente rimproverarci di avere questi momenti in cui compromettiamo le partite perdendo punti, ed è già successo.


Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Il primo tempo era di totale dominio, ma anche nel secondo abbiamo avuto le occasioni: non si può dominare sempre, abbiamo fatto una buona partita contro un avversario in grande condizione, sotto l’aspetto atletico ci stiamo impegnando al massimo. Anche chi lotta per la salvezza in questo momento rende le partite complicate. Non giudico le prestazioni in base al risultato, anche a Cagliari secondo me non c’è stato un dominio ma l’Atalanta le sue partite le sta facendo sempre. E non ci facciamo gli alibi di giocare ogni 3-4 giorni, non posso dire che non pesa ma anche stasera sul piano atletico abbiamo giocato fino alla fine".

CLICCA QUI per rileggere le pagelle dell'Atalanta.