Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, segnali di futuro da Inzaghi e Marotta. "Non ci saranno problemi a continuare insieme"

Inter, segnali di futuro da Inzaghi e Marotta. "Non ci saranno problemi a continuare insieme"TUTTO mercato WEB
martedì 16 aprile 2024, 00:53I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Giornata di premiazioni in casa Inter in occasione dell'edizione 2024 del 'Premio Bearzot'. Riconoscimenti per l'ad del club nerazzurro Giuseppe Marotta e per il tecnico Simone Inzaghi che hanno colto l'occasione per parlare sia di presente che di futuro.

"L’Inter mi ha dato tanto in questi tre anni - ha detto l'allenatore piacentino - perché abbiamo fatto un grandissimo percorso, siamo cresciuti insieme e tutta la società ha fatto questo lungo percorso. Abbiamo vinto tanto, speriamo di vincere ancora. Io sto bene, ho una società forte alle spalle, è normale che a fine anno ci siederemo a parlare e non ci saranno problemi a continuare questo percorso”.

Marotta, invece, si concentra sul suo futuro personale: “Io ho un contratto che termina nel 2027, sarò alla soglia dei 70 anni e farò le valutazioni del caso, potrei provare magari un’esperienza diversa. Intanto cerchiamo di ottenere ancora successi importanti, poi vedremo cosa succederà”.

Infine nuovo spazio ad Inzaghi che torna a parlare dell'eliminazione dalla Champions League arrivata per mano dell'Atletico Madrid: "Chiaramente è una domanda giusta, vorrei solo pensare a tre anni fa con l’Inter che non entrava agli ottavi da 11 anni. Sono tre anni consecutivi che siamo tra le migliori 16 d’Europa, lo scorso anno abbiamo fatto un percorso lungo e magnifico che ci ha portato alla finale di Istanbul. Volevamo ripetere il percorso anche quest’anno, sappiamo che però non si possono ripetere le imprese. Abbiamo giocato con una squadra che in Europa da dodici anni è tra le migliori otto d’Europa, posso solo ringraziare i miei giocatori. Volevamo i quarti, ma abbiamo affrontato un’avversaria come l’Atletico che si è qualificata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile